Perché la figura di San Paolo fu fondamentale nello sviluppo del cristianesimo?


Protagonisti della Bibbia

Nella Bibbia, ci sono numerosi personaggi principali che giocano ruoli chiave nelle narrazioni dell’Antico e Nuovo Testamento. Questi includono figure come Adamo ed Eva, Noè, Abramo, Mosè, il re Davide, i profeti dell’Antico Testamento, Maria, Giuseppe, i discepoli, la Maddalena, Paolo e Stefano nel Nuovo Testamento.

Il Vangelo secondo Marco

Il Vangelo secondo Marco presenta una narrazione concisa di Gesù, ritraendolo come un uomo d’azione, esorcista, guaritore e operatore di miracoli. Gesù viene chiamato "Figlio dell’Uomo", "Figlio di Dio" e il "Cristo".

Libri del Nuovo Testamento

Alcuni dei libri principali del Nuovo Testamento includono i quattro vangeli canonici (Matteo, Marco, Luca, Giovanni), gli Atti degli Apostoli e le lettere di Paolo, tra cui la Lettera ai Romani, la Prima lettera ai Corinzi e la Lettera agli Ebrei.

Versioni della Bibbia

Secondo i dati del 2009 forniti dall’Alleanza Biblica Universale, la Bibbia è stata tradotta total o parzialmente in circa 2.508 lingue diverse. Questo rappresenta uno sforzo significativo per rendere il testo sacro accessibile a un pubblico globale.

Lascia un commento