In quale continente si trovano le persone più povere?


Paesi più poveri del mondo

In termini analitici, il Burundi è il paese più povero del mondo, con un PIL pro capite di 264 dollari. Ad eccezione di Haiti, Tagikistan, Yemen e Afghanistan, quasi tutte le nazioni più povere del mondo si trovano in Africa.

Città italiane più ricche

Il primo posto non è una sorpresa: Senza Milano sarebbe stato davvero strano. Con un PIL pro capite di 30.156 euro, la città lombarda rimane la città più ricca d’Italia. Questo è significativamente superiore ai redditi medi italiani.

Nazione africana più ricca

Alcuni paesi con un basso livello di vita hanno risorse preziose il cui valore di mercato è infinitamente superiore al prodotto interno lordo. L’economia africana. Seychelles 42,98, Guinea Equatoriale 34,87, Mauritius 26,83, Gabon 21,84 e altri 46 righe.

Città d’Italia con il reddito più basso

Data aggiornata dall’Istat: La provincia più povera d’Italia è Siracusa, con un reddito pro capite di 13 mila euro.

Nazione dell’UE più povera

La Moldavia è un paese dell’Europa orientale senza sbocco sul mare che confina con Ucraina e Romania. La capitale della nazione è Chişinău. La nazione più povera d’Europa è la Moldavia.

Nazioni europee con il reddito più basso

La classifica dei paesi più poveri in Europa è la seguente: Kosovo, Albania, Bosnia Erzegovina, Repubblica di Macedonia, Serbia, Bielorussia, Montenegro e Bulgaria.

Persona più ricca del mondo nel 2020

Jeff Bezos ha una capitalizzazione di 194,5 miliardi di dollari. Bill Gates ha una somma di denaro pari a 138,3 miliardi di dollari. Larry Page ha una valutazione di 124,5 miliardi di dollari. Mark Zuckerberg possiede un capitale di 123,1 miliardi di dollari.

Lascia un commento