Come si fa a non far staccare la farina dalle scaloppine?


Preparazione Scaloppina Milanese

Prima di tutto, dobbiamo far fondere il burro a fuoco lento. Alla fine, infariniamo le fettine, scuotiamole bene e mettiamole in padella. Ecco il metodo per evitare che la farina si stacchi dalla scaloppina. Alziamo la fiamma e versiamo il sugo dopo due o tre minuti: limone, vino o qualsiasi altra cosa.

Scelta dell’Olio per Friggere

Quale olio è migliore per friggere le cotolette? oli vegetali di arachide Perché ha un punto di fumo elevato e un sapore che non domina il cibo che si frigge, l’olio di arachide è la scelta migliore. Ovviamente, anche l’olio extravergine d’oliva è buono, ma il suo sapore forte lo rende costoso, secondo alcuni.

Cottura della Cotoletta e Temperatura dell’Olio

Quanto tempo è necessario per cuocere una cotoletta? La cotoletta dovrebbe cuocere per 7 o 8 minuti, smuovendola di tanto in tanto per assicurarti che non si attacchi al fondo della padella. Dopo circa quattro minuti, girare delicatamente la cotoletta per farla dorarsi anche dall’altra parte. 180 gradi: l’olio deve essere a circa 180 gradi per friggere correttamente e non deve mai superare il suo punto di fumo, che è la temperatura a cui inizia a bruciare.

In relazione alla preparazione della milanese, la costoletta alla milanese è fatta con carne di vitello tenera con un gusto più delicato, a differenza della viennese che è fatta con carne di maiale.

Quindi, cosa sono le fettine panate? Sono fettine di vitello crude e senza osso che vengono fritte. In genere sono piccoli e sottili. Il girello o il magatello sono i tagli di carne migliori per fare le fettine perfette, qualsiasi sia la ricetta che avete scelto.

Lascia un commento