Come si fa a sapere la data di nascita di una persona?


Come trovare informazioni personali tramite il codice fiscale

Conoscendo il codice fiscale della persona interessata, è possibile risalire alla data di nascita esaminando la sua composizione. Il codice fiscale ha 16 cifre. La data è stata ottenuta analizzando i caratteri dalla settima all’undicesima posizione.

Accesso ai dati anagrafici tramite ANPR

Ogni cittadino ha la possibilità, gratuitamente e senza imposta di bollo, di effettuare una visura online dei propri dati anagrafici inseriti sul portale dell’ANPR. Per effettuare la visura, devi accedere all’area riservata ai cittadini e autenticarti con CNS/CIE o SPID.

Come trovare informazioni personali online

Come utilizzare Google per la ricerca di persone? Basta digitare il nome, il cognome o il nickname della persona che stai cercando e in pochi secondi puoi vedere le informazioni pubbliche che il motore di ricerca ha raccolto.

Verifica della correttezza del codice fiscale

Il sito dell’Agenzia delle Entrate consente di verificare la correttezza formale di un Codice Fiscale e la corrispondenza tra i dati anagrafici dell’individuo. Il servizio è disponibile senza alcun costo. Diversi siti online offrono la possibilità di decodificare il Codice Fiscale.

Lascia un commento