Gufosaggio > A > A Cosa Corrisponde Il Bachelor Degree?

A cosa corrisponde il Bachelor Degree?

È il corrispettivo della laurea italiana, del baccellierato delle università pontificie, del grado spagnolo e della licence francese, secondo quanto previsto dal processo di Bologna. Si consegue al termine di un corso di laurea della durata convenzionale di tre o quattro anni, a seconda dello Stato.

Leggi di più

Articoli Correlati

Che significa Bachelor's degree?

Un diploma di laurea è lo stesso di un diploma di laurea. Ha una durata che può variare da 3 a 4 anni più un anno aggiuntivo se si sceglie il programma Honours.

Di conseguenza,, cosa vuol dire bachelor of arts?

Il bachelor of arts (abbreviato frequentemente con la sigla B.A., dal latino baccalaureus artium, letteralmente «baccellierato in arti») è una tipologia di bachelor, il primo grado accademico rilasciato dalle università dei paesi anglofoni. A cosa corrisponde la laurea triennale? La laurea triennale è una laurea di primo livello. Sono esempi di corsi di laurea triennale i corsi di Economia, Psicologia, Ingegneria, i corsi di laurea delle professioni sanitarie, di Lettere e Filosofia, di Lingue e dell'area di Biotecnologie, Chimica e tutti i corsi dell'area scientifica.

Cosa c'è dopo il Bachelor?

Il sistema di studi universitario è strutturato in tre livelli di base: bachelor, master e Phd (dottorato). Cosa si intende per Master's degree? Dunque, dalle informazioni che stiamo snocciolando in tal senso, possiamo affermare che il master degree corrisponde, in Italia, al corso di laurea magistrale. Nel nostro ordinamento questo ha la durata di due anni, mentre in altri Paesi può avere anche la durata di un anno.

Articoli Correlati

A cosa corrisponde il master's degree nell'ordinamento italiano?

La laurea magistrale è equivalente alla laurea triennale in Italia. Nel nostro sistema può durare fino a due anni, mentre in altri paesi può essere di un anno.

Di conseguenza,, cosa si intende per degree?

E' un programma di studio della durata di due anni. Dopo il completamento vi è la possibilità di accedere ad un corso di Laurea (Bachelor/Undergraduate Degree). Con il titolo Associate Degree, è sufficiente studiare un anno aggiuntivo per ottenere il titolo di Laurea (Bachelor/Undergraduate Degree).

Di Luby

Lascia un commento

Articoli simili

Come si traducono i titoli di studio in inglese? :: Come abbassare il colesterolo in poco tempo?
Link utili