Cosa studiare dopo scienze politiche e Relazioni Internazionali?


Cosa si studia in Economia e Commercio

Inoltre, imparerete i diritti umani e il diritto tributario internazionale e italiano. Invece, l’economia comprende l’economia aziendale e internazionale. Il campo della politica, della finanza pubblica e dei mercati internazionali è chiaramente incluso. Per passare a qualcosa di più tecnico, affronteremo la statistica e la statistica economica.

Opportunità di Lavoro con una Laurea in Scienze Politiche

Cosa succede dopo le scienze politiche? Se desideri lavorare nel settore della comunicazione, la laurea in scienze politiche è un buon punto di partenza. In generale, puoi lavorare come professionista della comunicazione e dei nuovi media, lavorando come scrittore, addetto stampa, manager dei social media o digital specialist.

Informazioni sull’Università Bocconi e Studiare Scienze Politiche in Europa

Quanto costa un test di economia e commercio? Il corso dura tre anni, suddivisi in due semestri ciascuno; offre 180 crediti formativi (CFU) con 17 esami, alcuni dei quali sono obbligatori, altri a scelta dello studente, una prova di abilità informatiche e una prova finale. L’Università Bocconi prevede un investimento economico annuale di € 14.073,00 per gli studenti iscritti al primo anno di un corso di laurea magistrale per l’anno scolastico 2021-2022. Le migliori scuole di scienze politiche in Europa includono studiare scienze politiche alla Liverpool University, laurea in scienze politiche dalla Lincoln University nel Regno Unito, e Bachelor e Master in Scienze Politiche presso l’Università di Essex, sempre nel Regno Unito.

Requisiti per Lavorare in ONG

Come posso iniziare a lavorare per le ONG? I requisiti principali per l’assunzione nelle ONG sono: buona conoscenza della lingua inglese, forse conoscenza della lingua della nazione di destinazione, qualche anno di esperienza e capacità di trasmettere le proprie competenze.

Lascia un commento