Come si entra a far parte dei servizi segreti?


Lavorare nei Servizi Segreti Italiani

La sezione Lavora con Noi del sito governativo www.sicurezzanazionale.gov.it offre informazioni su come presentare una candidatura spontanea e provare an entrare nei Servizi Segreti. Sarà possibile proporsi in questa particolare sezione. Quindi, come puoi entrare nell’intelligence italiana?

Requisiti e Procedure

Il sito web dei servizi segreti, o meglio, il Sistema di informazione per la sicurezza della Repubblica, si chiama SicurezzaNazionale.gov. Se desideri lavorare nell’intelligence, devi inviare il tuo curriculum attraverso la pagina Lavora con noi.

Ruolo e Funzioni di un Agente Segreto

Un agente segreto, anche noto come spia, è qualcuno che esegue attività di spionaggio e/o di controspionaggio, generalmente all’interno dei servizi segreti e occasionalmente nello spionaggio industriale.

Agenzie di Intelligence Efficaci

Nuovo gioco di fuga: RAW (India) è considerata la migliore agenzia d’intelligence del mondo.

Leadership e Struttura

Il direttore generale del DIS è segretario del CISR, membro del Collegio di vertice e presidente del Consiglio d’amministrazione. L’ambasciatore Elisabetta Belloni è l’attuale direttore generale del DIS.

Procedura di Selezione del MI6

Come si può accedere al MI6? Tutto ciò che devi fare è accedere ai siti delle due agenzie e seguire le istruzioni. Dopo aver completato le procedure online, il 90% del personale viene assunto. Inoltre, sul sito dell’MI6 è presente un test divertente che si svolge nella misteriosa e inesistente Transeuratania.

Lascia un commento