Cosa c’è dentro un formicaio?


Ruolo delle Formiche nel Formicaio

Ogni formica ha un ruolo specifico all’interno del formicaio. Le operaie, proteggono la terra, allevano i bambini, cercano e immagazzinano il cibo, costruiscono il formicaio e lo mantengono pulito e in ordine.

Vita nel Formicaio

La vita delle formiche avviene all’interno di un formicaio, che viene solitamente costruito sotto un grande sasso oppure sotto un cumulo di aghi di pino. Costruiscono stanze in più piani all’interno delle gallerie, ognuna con una funzione specifica.

Rimozione delle Formiche

Metodo n. 7 il detersivo da cucina. L’olio attira le formiche alla soluzione e il detersivo per piatti le disidrata fino a farle morire. La puoi spruzzare nelle aree frequentate dalle formiche, ma solo se è bagnata.

Rimozione delle Formiche dal Pavimento

Le formiche e altri insetti non sopportano l’odore dell’aceto: per evitare o allontanare le formiche da casa, lavare i pavimenti e le superfici con una miscela a base di aceto e limone.

Insetticida Naturale per Formiche

Fate bollire l’acqua per quindici minuti, quindi aggiungete un cucchiaio di peperoncino piccante in polvere o macinato e mescolate. Dopo che l’infuso di ortica si sarà raffreddato, filtratelo, mettetelo in uno spruzzino e spruzzatelo dove le formiche lo desiderano. Quindi, stendetelo senza risciacquo con un panno asciutto.

Odori che Irritano le Formiche

Gli odori forti e pungenti delle spezie irritano molto le formiche. Per esempio, puoi mettere peperoncino o pepe all’ingresso, nel giardino e sul balcone: Le formiche rimarranno lontane.

Rimozione delle Formiche dal Sottotetto

Un metodo alternativo per disinfestare le formiche dal tetto è quello di riempire con una pompetta il foro da cui escono le formiche con una soluzione insetticida specifica. Quindi, chiudere il foro con stucco o colla per legno, in modo che tutti gli elementi all’interno siano eliminati.

Lascia un commento