Come capire da dove escono le formiche in casa?


In questo caso, un’altra cosa che dovremmo fare è controllare se ci sono muri senza intonaco vicino ai battenti e sulla parte esterna che abbiano feritoie abbastanza visibili che consentano alle formiche di fuoriuscire dall’interno.

Se gli afidi hanno infestato la nostra pianta, prendiamo un litro di acqua, aggiungiamo un cucchiaio di bicarbonato e facciamo sciogliere l’acqua. Poiché abbiamo applicato questa miscela al terreno danneggiato, ripetiamo l’operazione dopo due settimane. Non bagnare direttamente le radici o le foglie della pianta.

Aggiungere un cucchiaio di bicarbonato di sodio al succo di limone naturale. Il farmaco contro le formiche sarà pronto dopo aver mescolato bene e osservato come si verifica la reazione.

Fate bollire l’acqua per quindici minuti, quindi aggiungete un cucchiaio di peperoncino piccante in polvere o macinato e mescolate. Dopo che l’infuso di ortica si sarà raffreddato, filtratelo, mettetelo in uno spruzzino e spruzzatelo dove le formiche lo desiderano. Quindi, stendetelo senza risciacquo con un panno asciutto.

Le "formiche con le ali" sono solo formiche normali che sviluppano le ali e sciamano dal loro formicaio di origine. Solo un piccolo numero di formiche alate tra le centinaia o le migliaia è destinato a diventare Regine e costruire una nuova colonia.

Prova una miscela di aceto bianco con acqua. Aggiungere parti uguali di aceto e acqua a una soluzione e versarla in un flacone spray. Per uccidere le formiche, spruzzala direttamente su di loro, quindi pulisci e raccoglile con un tovagliolo di carta umido e gettale.

Lascia un commento