Gufosaggio > C > Che Cosa Sono I Kouroi E Che Cosa Rappresentano?

Che cosa sono i Kouroi e che cosa rappresentano?

I kouroi, singolare kouros (κοῦρος - ragazzo, plur. Il kouros è una figura umana maschile nuda e stante, idealmente priva di azioni e di attributi simbolici. Il considerevole numero di esemplari pervenuti permette di seguirne lo sviluppo sino all'inizio dell'età severa.

Leggi di più

Articoli Correlati

Quali sono e che cosa rappresentano i colori della bandiera tedesca in quale anno apparve per la prima volta la bandiera?

La bandiera nero-rosso-oro fu adottata come bandiera ufficiale della federazione germanica. Il simbolo della rivoluzione in quegli anni erano i colori.

Di conseguenza,, che cos'è il basso rilievo?

basso rilièvo) s. m. (pl. – Tipo di scultura in cui le figure sono rappresentate su un piano di fondo (di marmo, di pietra, di bronzo, d'avorio, ecc.), dal quale sporgono con un rilievo ridotto (se la riduzione è molto forte, si ha il b. In che cosa consiste lo stiacciato? stiacciato Termine usato dagli artisti del Rinascimento per indicare, in scultura, quella specie di rilievo bassissimo che intende dare una riduzione in prospettiva del volume reale dei corpi, conseguendo così un valore pittorico. Usarono lo s. con grande maestria Donatello, Desiderio da Settignano, A. Rossellino.

Tenendo conto di questo,, cosa si intende con il termine tutto tondo nel linguaggio plastico?

[tut-tón-do] o tutto tondo s.m. inv. Tecnica scultoria in base alla quale una forma plastica viene lavorata da tutti i lati: scultura a t. Come si chiama colui che scolpisce? scultóre s. m. (f. -trice) [dal lat. sculptor -oris, der. di sculptus, part.

Articoli Correlati

Che cosa sono i partiti e quali diritti rappresentano?

Secondo la Costituzione della Repubblica Italiana, un partito politico è una libera associazione di cittadini che hanno il diritto di amministrare democraticamente la vita politica.

Quale significato ha il verbo investigare quando è transitivo?

(termine antico io investìgo etc.)] esaminare a fondo, cercare di conoscere, seguendo accuratamente ogni indizio: investigare i fenomeni della natura; investigare il movente del delitto | verbo intransitivo [ausiliario avere] compiere minuziose ricerche; indagare: la polizia sta investigando sulla rapina.

Di Karla

Lascia un commento

Articoli simili

Da quando si dice buongiorno e buonasera? :: Qual è la tecnica artistica usata per realizzare le statue?
Link utili