Is 3200 enough for 5600X?


Hardware Recommendations

If you want a Ryzen 5 5600X that is worthwhile, you should at least get 2x8GB 3200MHz CL16. If questo non è a portata di mano, a slower CPU (come un i5 11400F o un Ryzen 5 3600) combinato con più veloce RAM è probabilmente possibile an un prezzo inferiore in generale.

Overclocking RAM

What happens if you overclock the RAM? Overclocking RAM può migliorare le prestazioni e le velocità della memoria del tuo computer.

Synchronous Random Access Memory

Can I use DRAM invece di SDRAM? Synchronous random access memory (SDRAM) e regular DRAM sono entrambi asynchroni. In confronto con la DRAM asincrona, la random access memory sincronizzata rimane sincronizzata con il clock del computer, il che consente di archiviare e recuperare dati con maggiore efficienza.

Memory Latency Consideration

È soddisfacente la CAS latency 18? La frequenza ram non è così importante come la latenza del caso. With cl16-cl18, ryzen 3000 will work at 3200mhz or 3600 mhz. CL18 è inutile da solo; per calcolare la latenza effettiva, è necessario anche conoscere la velocità della RAM.

RAM Configuration

Successivamente, è adeguata la latenza del caso 16? Anche se la DDR4 3200 CAS 16 è meno veloce, rimane comunque nella fascia "fine". È necessario prestare attenzione an entrambi i numeri.

RAM Installation

Inoltre, è sicuro utilizzare tre ram sticks? In risposta alla tua domanda, è possibile utilizzare tre ram sticks, ma non sarà in grado di fornire la massima performance come sarebbe possibile con pairs abbinate in dual channel. Never mix sets and configure always in dual channel mode for stability and performance.

Lascia un commento