Gufosaggio > C > Cosa Vuol Dire Newton Metro Di Coppia?

Cosa vuol dire newton metro di coppia?

La formula della coppia, e della legge della leva, è: Coppia = Forza (N) x braccio della leva (m). L'unità di misura utilizzata per esprimere la coppia si chiama newton metro (Nm). I newton indicano la forza che agisce e i metri la lunghezza del braccio della leva.

Leggi di più

Articoli Correlati

Cosa vuol dire newton metro di coppia?

La legge della leva ha una formula per Coppia e Forza. Il newton meter viene utilizzato per esprimere la coppia. La lunghezza del braccio della leva è misurata dalla forza che agisce su di esso.

Cosa si intende per newton metro?

Si misura in Newton metri (Nm) e rappresenta la forza del motore perpendicolare alla distanza formata dal braccio della leva. Cosa significa 70 Nm? Coppia. Misurata in Newton metro (Nm), la coppia è la forza applicata per generare il movimento rotatorio. Le specifiche di coppia delle e-MTB (per esempio 70Nm) fanno riferimento alla forza massima applicabile dal motore sulla ruota posteriore.

Allora,, come si calcola la coppia massima di un motore?

Per misurare la coppia, il motore viene posizionato su un banco-prova e fatto funzionare con l'acceleratore premuto; modulando un apposito freno applicato all'albero motore, è possibile variarne la velocità di rotazione, e misurando i valori di coppia per un certo numero di giri-motore, si ottiene la curva di coppia.

Di Alburg

Lascia un commento

Articoli simili

Chi fa preliminari di Champions League? :: Per cosa sta la g in fisica?
Link utili