Gufosaggio > Q > Quanto Costa Un Amministratore Di Condominio Nominato Dal Tribunale?

Quanto costa un amministratore di condominio nominato dal tribunale?

55 del 2014, il compenso potrebbe variare tra € 2.225,00 ed € 3.170,00, salvo riduzioni o aumenti applicabili dal giudice nella misura prevista dal suddetto decreto (ossia diminuiti fino al 50% ed aumentati fino all'80%).

Leggi di più

Articoli Correlati

Chi può svolgere l'attività di amministratore di condominio?

La carica di amministratore di condominio può essere ricoperta sia da un individuo che da una società di persone. La legge richiede che l'amministratore soddisfi determinati requisiti.

Si può anche chiedere:, quanto guadagna un amministratore di sostegno?

Va precisato che l'amministratore di sostegno non ha diritto ad alcun compenso per l'attività svolta. Tuttavia, il giudice potrebbe corrispondergli un'indennità, ossia una somma simbolica a titolo di rimborso spese, calcolata in base alla situazione economica del beneficiario ed alla complessità dell'incarico. Inoltre,, cosa fare se un amministratore non risponde? Prima di rivolgersi ad un giudice è, comunque consigliabile rivolgere all'amministratore una formale diffida a rispondere, se del caso per il tramite di un legale (che può avere maggiore competenza e in taluni casi anche maggiore efficacia persuasiva).

Successivamente,, quanto tempo ha l'amministratore di condominio per rispondere?

Il termine non può essere inferiore a quindici giorni, salvo diversa pattuizione delle parti o salvo che, per la natura del contratto o secondo gli usi, risulti congruo un termine minore. Decorso il termine senza che il contratto sia stato adempiuto, questo è risoluto di diritto. Come scrivere una diffida all'amministratore? Spedire la lettera con raccomandata A/R o PEC La lettera scritta dall'avvocato per conto del condomino, denominata appunto diffida stragiudiziale, va formalizzata. Precisamente, il suo invio all'amministratore di condominio o ad ulteriori condomini dovrà avvenire tramite una raccomandata con ricevuta di ritorno.

Articoli Correlati

Quando Cesare fu nominato dittatore?

Fu dittatore di Roma dal 49 a.C. al 46 a.C. e dal 44 a.C. al 47 a.C.

Quali sono gli obblighi di un amministratore di condominio?

Quali sono gli obblighi dell'amministratore di condominio? Dovere di eseguire. La disciplina. L'obbligo di tenere i registri. L'obbligo di effettuare l'inventario. L'obbligo di tenere la contabilità L'obbligo di presentare i documenti giustificativi delle spese. L'obbligo del rendiconto della gestione.

Di Kuehn Noegel

Lascia un commento

Quanto guadagna un costruttore di case? :: Cosa c'è dopo il millesimo?
Link utili