Gufosaggio > C > Come Ci Si Ferma Allo Stop?

Come ci si ferma allo stop?

In presenza del segnale di "Stop", occorre fermarsi a ridosso della linea d'arresto (senza superarla). Se da questa posizione non si riesce ad avere piena visuale dei veicoli provenienti da destra e da sinistra, conviene rifermarsi più avanti, dopo aver oltrepassato la linea trasversale d'arresto.

Leggi di più

Articoli Correlati

Chi non si ferma allo stop ha sempre torto?

Anche se un veicolo viaggia a una velocità eccessiva e il conducente non rispetta un segnale di stop, ha ancora una percentuale di responsabilità in caso di incidente.

Cosa significa segnale di stop?

Nella segnaletica stradale, stop, o segnale di stop, cartello speciale o striscia orizzontale tracciata trasversalmente sulla strada, di solito con la scritta stop, che, posti immediatamente prima di un incrocio, impongono di arrestare la corsa del proprio veicolo e di dare la precedenza: fermarsi allo stop; rispettare Tenendo conto di questo,, come arrivare agli incroci? Per stabilire l'ordine di precedenza agli incroci la regola generale è questa: "Quando due veicoli stanno per impegnare un incrocio, e le loro traiettorie stanno per intersecarsi, si ha l'obbligo di dare la precedenza a chi proviene da destra, salvo diversa segnalazione".

La gente chiede anche:, quali sono i segnali posti a 150 m?

I segnali di pericolo hanno forma triangolare con vertice rivolto verso l'alto (fanno eccezione la croce di S. Andrea e i pannelli distanziometrici) e di norma sono posti a 150 metri dal punto di inizio del pericolo, come accade per esempio sulle autostrade. Cosa succede se faccio incidente? Dopo un incidente, gli automobilisti hanno l'obbligo di fermarsi e di scambiarsi i relativi dati, comprensivi delle polizze assicurative, affinché entrambi possano effettuare la denuncia di sinistro alle rispettive compagnie. La denuncia di sinistro va presentata entro 3 giorni dal sinistro.

Articoli Correlati

Come fermarsi allo stop in moto?

Se si tiene la frizione, l'importante è non stare in coda, ad esempio.

Cosa succede quando si fa un incidente?

In caso di dubbi, la responsabilità di un incidente stradale viene fatta ricadere su entrambe le parti coinvolte. Dunque si presume, fino a prova contraria, che vi sia un concorso di colpa al 50%. Ciò significa che ciascuno dei due conducenti riceverà un rimborso pari alla metà del danno subìto. Quando non vale la precedenza a destra? Quando non si dà la precedenza a destra? Se circolano veicoli che devono necessariamente passare e hanno un sistema frenante insufficiente come tram e treni. L'eccezione vale anche per le ambulanze, vigili del fuoco e polizia con sirena accesa.

Tenendo presente questo,, quando non dare precedenza a destra?

Non è obbligatorio dare precedenza a destra e a sinistra quando un incrocio è presegnalato dal segnale INCROCIO CON DIRITTO DI PRECEDENZA, INCROCIO CON PRECEDENZA A DESTRA o in presenza del segnale ROTATORIA (fig. 104).

Di Polad Hoffnagle

Lascia un commento

Articoli simili

Come deve essere sistemato il carico? :: Cosa succede se urto una macchina e scappo?
Link utili