Gufosaggio > C > Come Si Calcola Il Raggio Di Una Sfera Avente Il Volume?

Come si calcola il raggio di una sfera avente il volume?

Usa la formula: r = ((V/π)(3/4))1 / 3. Il volume di una sfera si ottiene con l'equazione: V = (4/3)πr3; ti basta risolvere per "r" e ottieni: ((V/π)(3/4))1 / 3 = r, il che significa che il raggio di una sfera è pari al suo volume diviso per π, moltiplicato per ¾ e il tutto elevato a 1/3 (oppure sotto radice cubica).

Leggi di più

Articoli Correlati

Come calcolo il diametro di una sfera avente il volume?

Usa il raggio per trovare diametro, circonferenza, area e volume. D è 2r. Il diametro di una sfera è il doppio del diametro del cerchio. C è D o 2r. V è 4/3. A è 4r2.

Anche la domanda è:, perché il sole non si consuma?

Il nucleo solare è la parte più interna del Sole, e di conseguenza presenta la temperatura più calda (circa 15 milioni di kelvin). Al suo interno si svolgono le reazioni di fusione nucleare, responsabili della produzione di energia del Sole, del suo risplendere e in definitiva del sostentamento della vita sulla Terra. Inoltre,, cosa accadrà quando il sole si spegnerà? Il combustibile ad idrogeno nel nucleo sarà finalmente esaurito fra 4,8 miliardi di anni, quando il Sole sarà del 67% più luminoso di oggi. Dopo di che il Sole continuerà a bruciare idrogeno in un guscio che circonda il suo nucleo, finché l'aumento di luminosità raggiungerà il 121% del valore attuale.

La gente chiede anche:, quando il sole si trasformerà in supernova?

Il processo inizierà tra circa 5 miliardi di anni da quando il Sole inizierà ad esaurire il suo carburante. Cosa diventa il Sole dopo la sua evoluzione? Quindi cosa accadrà al sole? Tra circa 6 miliardi di anni finirà per diventare una nana bianca, un residuo piccolo e denso di una stella che brilla di calore residuo.

Tenendo conto di questo,, come si evolve il sole?

Il Sole si trova sulla sequenza principale, la fase più lunga e stabile della vita di una stella, scandita dalla fusione dell'idrogeno nel nucleo stellare. È la cosiddetta sequenza principale, in cui l'idrogeno presente nel nucleo viene convertito gradualmente in elio. Quanto si consuma il Sole? Le stelle sono sorgenti di energia alimentate dalla fusione nucleare. Il nostro Sole, ad esempio, e' un gigantesco reattore nucleare, che consuma circa 600 milioni di tonnellate di idrogeno al secondo.

Di Garry Calligan

Lascia un commento

Articoli simili

Che elemento è il neon? :: Come si capisce che due persone si piacciono?
Link utili