Gufosaggio > C > Come Mai Sulla Luna C'è Una Forte Escursione Termica?

Come mai sulla Luna c'è una forte escursione termica?

L'escursione termica sulla Luna, misurata sulla sua superficie, è dovuta alla mancanza di atmosfera, ovvero quello strato protettivo che sulla Terra evita che il Sole bruci piante e animali durante le ore diurne e che mantiene il calore nelle ore notturne.

Leggi di più

Articoli Correlati

Come fare escursione sul Vesuvio?

Il modo più semplice per arrivare al Vesuvio da Napoli è prendere la navetta Vesuvio Express. L'escursione al Gran Cono dura 3-4 ore se vuoi fare un trekking di un'ora, ma te ne parlerò più tardi.

Quanti gradi ci sono sui pianeti?

I pianeti più caldi e più freddi del nostro sistema solare Grado Pianeta Temperatura media (C) 1 Venere 464 2 mercurio 167 3 Terra 15 4 marzo -65 Altre 5 righe • Qual è la temperatura su Venere? 470 gradi centigradi Venere è il pianeta che per dimensioni è il più simile alla Terra. Ma ha ricevuto un interesse inferiore rispetto a Marte per un evidente problema di esplorazione: sulla sua superficie la temperatura raggiunge i 470 gradi centigradi e la pressione è 90 volte quella che c'è sulla superficie terrestre.

Qual è la temperatura minima raggiungibile?

Come hanno fatto? E a cosa può servire? Un freddo così non se lo immaginava nessuno, nemmeno Lord Kelvin, che attorno 1850 teorizzò lo zero assoluto (-273,15 °C) come temperatura più bassa raggiungibile da un corpo, quella cioè in cui le particelle che lo compongono sono al più basso livello possibile di energia. 10 gen 2013 Cosa succede a 0k? Lo zero assoluto (0 K) è invece convertibile in -273,15° C. COSA ACCADE QUANDO SI RAGGIUNGE LO ZERO ASSOLUTO? La temperatura è data dall'energia scaturita dagli atomi in movimento. Quando si registra uno zero assoluto, significa che l'energia termica è assente e, pertanto, gli atomi sono immobili!

Articoli Correlati

Che prefisso telefonico è 039?

Il compartimento di Milano ha un prefisso della provincia di Monza e Brianza. Il distretto comprende la parte orientale della provincia di Monza e Brianza e la parte meridionale della provincia di Lecco.

Di conseguenza,, come è stato stabilito lo zero assoluto?

Lo zero assoluto è la temperatura minima possibile teorica di un qualsiasi sistema termodinamico. Il suo valore è estrapolato dalla equazione di stato dei gas perfetti e nelle unità di misura del Sistema Internazionale corrisponde a 0 K, equivalenti a -273,15 °C.

Di Aurel

Lascia un commento

Articoli simili

Cosa succede al di sotto dello zero assoluto? :: Qual è la parte più calda del corpo umano?
Link utili