Gufosaggio > D > Dove Finisce L'atmosfera E Inizia Lo Spazio?

Dove finisce l'atmosfera e inizia lo spazio?

La linea di Kármán è una linea immaginaria posta ad un'altezza di 100 km (330000 ft) sopra il livello del mare che segna convenzionalmente il confine tra l'atmosfera terrestre e lo spazio esterno.

Leggi di più

Articoli Correlati

Che prefisso telefonico è 039?

Il compartimento di Milano ha un prefisso della provincia di Monza e Brianza. Il distretto comprende la parte orientale della provincia di Monza e Brianza e la parte meridionale della provincia di Lecco.

Dove finisce l'ossigeno?

Lo scambio gassoso avviene tra i milioni di alveoli polmonari e i capillari che li circondano. Come mostrato di seguito, l'ossigeno inalato si sposta dagli alveoli al sangue capillare e l'anidride carbonica viene trasferita dal sangue capillare all'aria contenuta negli alveoli. Dove si trova la stratosfera? Finita la troposfera inizia la stratosfera, che si estende intorno ai 50 chilometri di altitudine e subito dopo si trova la mesosfera, lo strato dove secondo gli Stati Uniti inizia lo Spazio.

Che cosa si intende per troposfera?

troposfera La parte più bassa dell'atmosfera terrestre. In essa la temperatura diminuisce con la quota, al tasso medio di circa 6 °C per ogni kilometro, e si hanno moti turbolenti, che ne rendono pressoché uniforme la composizione (➔ atmosfera).

Di Landy

Lascia un commento

Articoli simili

Come fare tutti gli oggetti di Minecraft? :: Quanti e quali sono gli strati che compongono l'atmosfera?
Link utili