Che significa Random Access Memory?


Introduzione alla RAM

La RAM, acronimo di Random Access Memory, ovvero memoria ad accesso casuale, è la memoria del computer in cui vengono immagazzinate le informazioni di cui un programma ha bisogno durante l’esecuzione.

Attivazione della Scheda Grafica Dedicata

Utente Attivo nei portatili normalmente di default è attiva solo l’integrata mentre la dedicata si attiva solo quando giochi oppure fai altre operazioni che richiedono potenza grafica.

Impostazioni della Scheda Grafica per i Giochi

Ciao Enrico, per utilizzare, con quell gioco, la scheda video integrate, devi cliccare sull’icona del gioco con il tasto destro del mouse e scegliere "Esegui con processore grafico" e poi dovresti essere in grado di scegliere la scheda video che preferisci.

Per attivare la scheda video nvidia e non quella del processore, impostare la scheda grafica dedicata come predefinita. Fai clic con il pulsante destro del mouse in un’area vuota del desktop e scegli Pannello di controllo NVIDIA. Fai clic su Gestisci le impostazioni 3D, accedi a Processore grafico preferito, seleziona Processore NVIDIA ad alte prestazioni, quindi Applica.

Lascia un commento