Perché fare ginnastica artistica?


Costi dei Corsi di Ginnastica Artistica

Le amiche mi dicono che la ginnastica artistica costa 110 euro per tre mesi. In alcune società si può arrivare anche a 220, poi c’è la tuta (40 euro). Per la ritmica il prezzo è un po’ più alto (intorno alle 200), ma ragionevole.

Calcolo dei Punteggi di Ginnastica Artistica

In base alla loro difficoltà, il codice prevede una valutazione. Si va dagli elementi A (i più semplici, 0.10 punti) a quelli H (i più complessi, previsti solo al corpo libero, 0.80 punti). Ogni lettera “scalata” il punteggio aumenta di un decimo (ad esempio B è 0.20, C è 0.30 e così via).

Informazioni sulle Olimpiadi di Ginnastica

TOKYO 2020 – Tutto quello che c’e da sapere sulle gare di ginnastica artistica ai prossimi Giochi Olimpici. La XXXII edizione dei Giochi olimpici estivi si disputerà dal 23 luglio all’8 agosto 2021 a Tokyo, un anno dopo rispetto al programma originario a causa del rinvio dovuto alla pandemia globale da Covid-19. Nelle grandi competizioni ufficiali, l’esercizio non può essere più lungo di 1 minuto e 30 e prevede almeno due diagonali acrobatiche, di cui una con due salti differenti, una piroetta in equilibrio su di un piede e una combinazione di salti artistici.

Lascia un commento