Quali sono le pratiche religiose del cristianesimo?


La Chiesa cattolica riconosce sette sacramenti: battesimo, riconciliazione o confessione, eucaristia o comunione, confermazione o cresima, ordine sacro, matrimonio, unzione degli infermi.

Religione in Italia

Quale religione è praticata da più del 90% della popolazione italiana? Secondo un sondaggio condotto dal Pew Research Center nel 2017, l’80% degli italiani si dichiarava cristiano (di cui 78% cattolici e 2% altri cristiani), il 15% si dichiarava di nessuna religione, mentre il 5% professava un’altra religione non cristiana.

Religione nel Mondo

La religione più diffusa nel mondo è elencata in ordine di aderenti:

  1. Cristianesimo
  2. Islam
  3. Induismo
  4. Buddhismo

Che differenza c’è tra lo spagnolo e il castigliano? Il castigliano è "lo spagnolo parlato in Spagna", mentre lo spagnolo è la lingua parlata in Spagna e in America Latina.

Lingua Studiata in Spagna

Qual è lo spagnolo che si studia a scuola? Il Catalano è la lingua della scolarità in Spagna, parlata prevalentemente nel Nord del paese.

Lingua Italiana nel Mondo

Dove si parla l’italiano al di fuori dell’Italia? L’italiano è parlato in numerosi paesi al di fuori dell’Italia, tra cui Albania, Argentina, Australia, Belgio, Bosnia ed Erzegovina, Brasile, Canada, e molti altri.

Diffusione della Lingua Italiana

Quante persone parlano la lingua italiana nel mondo? L’italiano è al 21° posto per numero di parlanti con oltre 67 milioni di persone che lo parlano come madrelingua in 26 paesi.

Lascia un commento