Cosa ci insegna il miglio verde?


Trama e Contesto

Il Miglio Verde: una triste lezione Con l’odio sempre presente, in un contesto in cui la gente impugna armi, uccide e abusa del potere, John Coffey rappresenta una sorta di miracolo, una potente forza della natura, il cui combustibile è l’amore, che esprime in modi diversi, come nel godere delle piccole cose.

Location e Produzione

Dove si trova il miglio verde? La pellicola, infatti, è stata girata per gran parte nei pressi di Nashville e alcune scene in teatro a Hollywood. Alcune parti, invece, sono state girate in un vero penitenziario che ospitava un reale braccio della morte: il Tennessee State Prison.

Informazioni sull’Autore

Chi ha scritto Il Miglio Verde L’autore di questo capolavoro ( sì, lo ritengo assolutamente un capolavoro) è Stephen King, scrittore e sceneggiatore statunitense considerato un autore di spicco nel romanzo gotico moderno.

Curiosità sul Film

Anche la domanda è:, come si chiamava il topolino del film il miglio verde? Jingles, il topino del film con Tom Hanks.

Informazioni sull’Attore

Chi è il nero del miglio verde? È morto all’età di 54 anni Michael Clarke Duncan, l’attore statunitense noto per aver interpretato nel 1999 il gigante nero John Coffey in Il miglio verde. L’ATTACCO CARDIACO – Il 13 luglio l’attore era stato ricoverato per un attacco cardiaco a Los Angeles, dal quale non si è mai ripreso.

Curiosità sul Film

Come chiamano la sedia elettrica nel miglio verde? Il corridoio che dalle celle del Blocco E conduce alla sedia elettrica (scherzosamente soprannominata "Old Sparky", la "vecchia scintillante")è chiamato "l’ultimo miglio" nelle altre carceri, mentre a Cold Mountain è chiamato "il miglio verde" per via del colore del pavimento.

Lascia un commento