Qual è l’unità di misura della massa molecolare?


Massa Molare in Grammi/mole

Infatti la massa molare viene misurata in grammi/mole.

Definizione di Mole

La quantità di una sostanza o MOLE è assunta come unità dal Sistema Internazionale e definita come: quantità di sostanza che contiene tante particelle (atomi, molecole, ioni, ecc.) quanti sono gli atomi contenuti in 0,0120000 kg di 12C.

Proprietà e Utilizzi dell’Acido Solforico

Cos’è l’acido solforico, cosa corrode, reazioni e utilizzi.

Inoltre, l’acido solforico, ha una reazione violenta con l’alcool e acqua al cui contatto rilasciare calore. zolfo solforico, acido Composto chimico contenente lo zolfo esavalente, di formula H2SO4.

L’acido solforico è utilizzato in una miriade di applicazioni industriali come la produzione di fertilizzanti e insetticidi, nel trattamento dell’uranio, nella produzione di detersivi, detergenti, colori, materie plastiche, esplosivi e fibre tessili artificiali quali rayon e viscosa, per la raffinazione di alcuni materiali.

Misurazione della Normalità

Come si misura la normalità? La normalità indica il numero di equivalenti di soluto in 1 Litro di soluzione. con (tra parentesi le unità di misura): N = normalità (N, o eq/l), eq = numero di equivalenti (eq), V = volume (l), PE = peso equivalente (g/eq), g = massa (g).

Molalità e Molarità

Quando molarità e molalità sono uguali? Concentrazione molale Poiché la densità dell’acqua a 25°C è circa 1kg/l, la molalità è approssimativamente uguale alla molarità per soluzioni acquose diluite.

Lascia un commento