Quanto si paga per entrare nel Rotary?


Quota sociale annua

La quota sociale annua ammonta ad € 860 (ottocentosessanta) ed è pagabile in due rate semestrali, il 1° luglio e il 1° gennaio.

Essere rotariano

"Il Rotary è un associazione mondiale di imprenditori e professionisti, di entrambi i sessi, che prestano servizio umanitario, che incoraggiano il rispetto di elevati principi etici nell’esercizio di ogni professione e che si impegnano a costruire un mondo di amicizia e di pace".

Massoneria

La Massoneria è: una società segreta, la quale, formando i suoi iscritti secondo un proprio metodo, detto di “iniziazione”, si sforza di infondere loro le proprie massime, affinché, a loro volta, si adoperino a farle trionfare nella società. Le origini della moderna Massoneria speculativa risalgono al 1717, quando le logge inglesi si riunirono a Londra per dar vita a un’istituzione comune, la Gran loggia, sorta per iniziativa di J. Desaguliers, un rifugiato ugonotto. La prima loggia massonica, nota col nome di Fidelitas, si ritiene possa essere stata fondata sul territorio italico a Girifalco, in Calabria, nel 1723. Nel 1728 fu fondata, a Napoli, la Perfetta Unione, prima loggia regolare in Italia ad avere autorizzazione della Gran Loggia d’Inghilterra.

Lions Clubs International

Lions Clubs International è l’organizzazione di club di assistenza più grande del mondo. Abbiamo 1,4 milioni di soci in oltre 47.000 club in tutto il mondo. Le opere dei Lions arrivano in tutto il mondo. Presenti in oltre 200 paesi e aree geografiche, i nostri 48.000 club e i nostri 1,4 milioni di soci stanno aiutando la gente e migliorando le comunità.

Lascia un commento