Quanti sono i club Lions in Italia?


Background of Lions in Italy

I Lions sono presenti in Italia dal 1951, quando è stato costituito il primo Club, a Milano, al quale hanno fatto seguito, nel 1952, il Club di Napoli e di Torino. Attualmente in Italia i soci sono 48.000, raggruppati in 1.300 Club, organizzati in 17 Distretti che costituiscono il Multidistretto 108 ITALY.

Ingresso e Uscita dai Lions

Si può anche chiedere:, come si fa ad entrare nel rotary club? Requisiti per l’ammissione dimostri buon carattere, integrità e leadership, goda di buona reputazione all’interno della propria attività, professione o comunità, sia disposta a servire nella comunità locale o mondiale. abbia la propria sede di attività o residenza nella località del club o nelle zone limitrofe.
Ogni socio può essere espulso dal Club per qualsiasi ragione su voto dei 2/3 dell’intero Consiglio Direttivo.

Rotary in Italy

Quanti sono i rotariani in Italia? Gli oltre 760 Rotary club italiani sono raggruppati in 13 Distretti, che comprendono anche i club di Malta (3) e San Marino (1). Vi appartengono circa 43.000 soci.

Rotaract Activities

Si può anche chiedere:, cosa si fa al rotaract? I Rotaract FIX Club organizzano attività di raccolta fondi e provincia con lo scopo di soddisfare le esigenze della comunità locale, attività volte a favorire la comprensione internazionale, riunioni formali, relazioni su temi di pubblico interesse, visite ad aziende, attività culturali, campagne di sensibilizzazione.

Uscita dal Rotary Club

Come uscire dal Rotary Club? Le dimissioni di un socio dal club devono essere comunicate per iscritto al presidente o al segretario, e sono accettate dal consiglio a condizione che il socio sia in regola con il pagamento delle somme spettanti al club.

Origini del nome "Rotary"

Perché il rotary si chiama così? Il Rotary, un’organizzazione con radici nella comunità locale, connette 1,2 milioni di soci per formare un’associazione con uno scopo comune. Tutto è cominciato dalla lungimirante visione di Paul Harris. Il nome Rotary deriva dalla consuetudine iniziale di riunirsi a rotazione presso gli uffici dei soci.

Lascia un commento