Quali sono i simboli del cristianesimo?


Simboli religiosi

Nella religione cristiana la croce è un simbolo di Gesù Cristo, la mezzaluna rappresenta l’Islam, nella religione ebraica la stella a sei punte fa riferimento a Davide e più in generale a tutta la religione ebraica, mentre il lingam induista richiama Shiva e la fertilità maschile.

Significato del Pinguino

Cosa rappresenta il pinguino? Simbolo di evoluzione, adattamento e prosperità, il Pinguino si è adeguato ai cambiamenti che l’hanno portato a modificare la propria struttura. Ciò è simbolo di trasformazione e capacità di rigenerarsi ciclicamente accogliendo una nuova parte sé.

Plurali e regole linguistiche

  • Come si scrive plurale di bilancia?
    La bilancia – le bilance
    la bisaccia – le bisacce
    la boccia – le bocce
    la buccia – le bucce
    [Altre 42 righe]

  • Come si scrive correttamente spiagge?
    Il modo giusto di scrivere il plurale della parola spiaggia è senza la i: si scrive spiagge. Questo succede perché la regola grammaticale che riguarda le parole con il nesso -cia e -gia prevede che: se il nesso -cia/-gia è preceduto da vocale, la parola al plurale mantiene la “i”

  • Come si dice grigie al plurale?
    La regola tradizionale per formare il femminile plurale di aggettivi che al maschile singolare finiscono con -gio dice che se la finale è preceduta da vocale il plurale mantiene la i; quindi grigie.

Logge porticate e architetture

  • Cosa sono le logge porticate?
    Logge destinate ad uso del pubblico, sia come luoghi di riunione e di commercio, sia come edifici decorativi e monumentali, ebbe l’antichità nelle στοαί che fiancheggiavano le vie e le piazze principali delle città greche, nei portici che circondavano i fori delle città romane.

  • Significato di arcata
    arcata s. f. [der. di arco]. – 1. In architettura, struttura ad arco o a volta cilindrica e lo spazio che essa determina; anche, organismo architettonico (portico, ponte, acquedotto, ecc.)

Lascia un commento