Come faccio a vedere se il mio cellulare è in garanzia?


Ricerca della garanzia

Dopo aver raggiunto l’apposita sezione sul sito Web del produttore, individua il riquadro dove poter eseguire la ricerca dello stato della garanzia tramite IMEI. Solitamente è indicata con il titolo Check Warranty o Ricerca della garanzia.

Come identificare un telefono originale

Metodo 1 (testato da noi su Samsung): impostazioni > info telefono. Metodo 2 (testato da noi su Xiaomi): impostazioni > info sistema > stato. Metodo 3 (valido per tutti gli Android): digitare *#060# e avviare la chiamata. Comparirà subito il codice IMEI.

Verifica dell’autenticità di un iPhone

Numero IMEI – Un cellulare originale, solitamente sotto la batteria, è provvisto di un adesivo sul quale oltre ad altre informazioni è riportato il numero identificativo univoco del dispositivo, l’IMEI. Se non è riportato allora il dispositivo è un falso. Verifica il numero di serie visitando il seguente sito https://checkcoverage.apple.com. Inserisci il numero di serie del tuo iPhone all’interno della pagina Verifica la copertura del sito ufficiale della Apple dedicata alla verifica dello stato della garanzia del dispositivo iOS. Se invece si vuole verificare che il telefono già acquistato e aperto sia stato o meno ricondizionato, bisogna accendere il dispositivo, seguire il percorso Impostazioni > Generali > Info e scorrere fino alla voce Modello, dove sarà presente un codice composto da lettere e numeri.

Lascia un commento