Dove vengono fabbricate le scarpe Nike?


Nike – Luoghi di Produzione Principali

Nel suo rapporto sulla responsabilità d’impresa, Nike rivela in particolare il nome di 124 stabilimenti in Cina che fabbricano i suoi prodotti, 73 in Thailandia, 35 in Corea del Sud e 34 in Vietnam. Pou Chen Corp situate nella località di Ho Chi Minh. L’affidamento che fa Nike su questa nazione è davvero notevole, basti pensare che nell’ultimo anno l’82% delle spedizioni di calzature del brand è provenuto proprio dal Vietnam. Localizzati in 52 Paesi diversi, 13 anche in Italia, danno lavoro a circa 650.000 persone, la maggior parte delle quali donne tra i 19 e i 25 anni.

Puma – Origini e Mission

Dove nasce il marchio Puma? Nel 1920, in Germania, i fratelli Rudolf e Adolf Dassler fondarono l’azienda “Gebrüder Dassler Schuhfabrik” (fabbrica di scarpe Dassler Brothers). Da qui nascono due dei maggiori brand sportivi, con la missione di fornire agli atleti la migliore attrezzatura possibile.

Adidas – Produzione di Abbigliamento

Dove produce i vestiti Adidas? Circa il 90% dei vestiti che finiscono nei nostri negozi vengono prodotti in qualche zona franca in Cina, nel Sud-est asiatico, in America Centrale o nell’Europa dell’Est.

Adidas Superstar – Produzione e Design

Dove sono fabbricate le Adidas Superstar? Originariamente venivano prodotte non in Germania, ma in Francia. Ad oggi, non si sa chi è il designer che ha progettato le adidas Superstar.

Scarpe Jordan – Processo Produttivo

Dove si producono le scarpe Jordan? Disegnate in America, queste scarpe hanno parti in gomma realizzate con tecniche innovative inventate in Spagna e parti in pregiata pelle italiana. Sono un prodotto di livello, fatto in Italia, che riflette lo stile di Jordan in quel momento.

Lascia un commento