Quanti tipi di discount ci sono?


I due tipi di discount alimentari

Esistono due tipi di discount alimentari, che si differenziano sia per i prodotti che vendono, sia per come si presentano i negozi al pubblico:

  • supermercati discount soft: hanno dimensioni più grandi, vendono prodotti anche di marca e hanno maggiori referenze.

Storia dei supermercati Esselunga

La nostra storia inizia nel 1957 con l’apertura a Milano del primo supermercato in Italia; oggi, attraverso una rete di oltre 160 superstore e supermarket, il nostro gruppo è presente in Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto, Liguria e Lazio e può contare sul quotidiano impegno di 25.000 dipendenti.

La nascita del discount

La nascita Il primo discount della storia nasce ad Essen, in Germania, dove Karl Albrecht aprì il proprio negozio di alimentari nel 1913.

Vendita sottocosto

Nel regolamento si intende per vendita sottocosto la vendita al pubblico di uno o più prodotti effettuati ad un prezzo inferiore a quello risultante dalle fatture di acquisto maggiorato dell’imposta del valore aggiunto e di ogni altra imposta o tassa connessa alla natura del prodotto e diminuito degli eventuali sconti.

Offerte nei supermercati

I supermercati propongono in continuazione articoli a prezzi stracciati per attirare clienti. Gli affari sono a portata di mano, a patto che si abbia davvero bisogno di quel prodotto e che anche il resto della spesa sia conveniente.

Lascia un commento