Quanto costa un gioco tripla A?


Nell’attuale generazione il costo di sviluppo per la maggior parte dei giochi di tripla A si aggirava tra gli 80 e 150 milioni di dollari – esclusi i costi di marketing – con produzioni che hanno richiesto circa cinque anni di lavoro.

Per un gioco di carte il costo per il produttore oscilla tra il 30% e 40% del costo al pubblico, mentre per i giochi con tabelloni si parla tra il 40% e il 60% del prezzo finito al pubblico.

In realtà non esiste un prezzo fisso, una tariffa precisa. Bisogna fare un calcolo in base a diversi fattori. Possiamo dire, generalizzando alquanto, che un’applicazione mobile, creata e sviluppata su misura, per un sistema operativo può costare dai 5.000 Euro fino ai 50.000 Euro.

Dove pubblicare un videogioco? Individua un sito web che pubblica e distribuisce videogiochi per browser. Crazy Monkey Games (solo giochi sponsorizzati); Armor Games (solo giochi selezionati); FreeGameJungle (solo giochi selezionati); Bored.com;

Come caricare un gioco su Play Store?
Come Pubblicare un’App Android su Google Play Fare clic su Tutte le applicazioni e quindi fare clic su Crea applicazione. Seleziona la lingua predefinita, inserisci il Nome dell’app e fai clic su Crea. Scheda dello Store. Fare clic sulla scheda App Release e fare clic su Gestisci nella sezione Canale di Produzione.

Quanti giochi ci sono sul Play Store?
Sapete quanti giochi sono presenti nel Google Play Store? Stando ai dati risalenti al primo quadrimestre del 2021, i videogiochi disponibili per Android erano ben 477.877.

Lascia un commento