Come impostare la scheda video?


Configurazione della Scheda Video

Per configurare la funzionalità e decidere quali programmi possono usare la schede video dedicata o devono accontentarsi di quella integrata, basta premere la combinazione di tasti Windows+I, fare clic su Sistema quindi su Schermo e infine su Impostazioni grafica (la voce è posta immediatamente sotto Più schermi).

Installazione Driver NVIDIA

Apri la pagina Download driver NVIDIA. Scegli Tipo di prodotto, Serie di prodotti e Prodotto che corrispondono alla tua GPU.

Cambio da Scheda Video Integrata a Dedicata

Dal menu sulla sinistra, seleziona Gestisci le impostazioni 3D sotto la voce Impostazioni 3D; clicca ora sulla scheda Impostazioni programma e dal menu a discesa Seleziona un programma da personalizzare seleziona appunto il programma per il quale desideri utilizzare la scheda video dedicata.

Attivazione della Scheda Video Integrata

Fase 1: Premere e tenere premuto il tasto ‘Canc’ subito dopo il boot per accedere al BIOS. Fase 2: Utilizzare le frecce direzionali per scegliere il menu ‘Advanced’ > System Agent (SA) ConfigurationGraphics Configuration > iGPU Multi-Monitor setting > Enable come indicato di seguito.

Attivazione della Scheda Video Dedicata AMD

Per quanto riguarda le schede AMD/ATI Radeon, vai su Grafica > PowerPlay – Imposta Alimentazione e Batteria su Prestazioni massime. – Clicca su "Applica". – Se la tua scheda grafica ha questa opzione, vai su Grafica > 3D e sposta il cursore su Prestazioni in modo da impostarlo su Prestazioni ottimali.

Lascia un commento