Come sapere se un Samsung è in garanzia?


Come Trovare il Codice IMEI del Telefono

Basta prendere il telefono e digitare *#06# e far partire la chiamata. A seconda dello smartphone, riceveremo un SMS o apparirà sullo schermo un messaggio con il nostro codice IMEI. Ricordiamoci che se abbiamo un telefono dual SIM nel messaggio vedremo due diversi codici IMEI.

Come Capire se un Tablet è Ricondizionato

E se qualche componente non li supera, viene sostituito con pezzi nuovi e originali, non usati. Il prodotto viene inoltre igienizzato e imballato con i suoi accessori. Quindi etichettato come ricondizionato con uno specifico grado a seconda del suo stato: Grado A, ottime condizioni, Grado B, qualche lieve graffio.

Come Riconoscere un Prodotto Ricondizionato

In genere, i prodotti ricondizionati vengono proposti sul nuovo mercato con una catalogazione su “Grade”. “Grado A” o “Pristine“, per esempio, significa che il prodotto ricondizionato ha una qualità molto alta, al pari di un prodotto nuovo di zecca, senza segni o graffi.

In alternativa, per verificare l’IMEI puoi agire tramite il menu delle Impostazioni di Android.
A cosa serve il codice IMEI del telefono? Altrimenti si può vedere su qualsiasi telefono Android cliccando su Impostazioni, Stato e dopo “Mostra IMEI”. Permette per esempio di bloccare il telefono qualora ci venisse rubato o semplicemente lo perdiamo. In secondo luogo permette di trovare il telefono, così da aumentare le possibilità di recuperarlo.

Nel caso di Samsung provate questa combinazione: digitate *#1234# sulla tastiera dello smartphone, troverete questa stringa: sotto la voce CSC troverete il codice di riferimento dopo le sigle che identificano il modello del telefono (in questo caso ITV=Italia no brand).

H3G UK H3G. 30 gen 2015

Lascia un commento