Quanto durano le croste del trapianto?


Cicatrizzazione post-trapianto di capelli

Durante la fase di cicatrizzazione, le croste appariranno sui trapianti: umidificate la zona operata con l’aiuto di compresse, così le croste spariranno più velocemente. Generalmente, le croste spariscono nei 7-10 giorni che seguono l’intervento: non dovete in nessun caso toglierle voi (grattando per esempio).

Farmaci contro la caduta dei capelli

I migliori farmaci per la caduta dei capelli:

  • Finasteride: Va a bloccare l’azione degli ormoni sul follicolo pilifero.
  • Minoxidil: (Regaine 5%) generalmente è disponibile in schiuma o lozioni.
  • Altri farmaci: Anche il cortisone o il ketoconazolo sono ampiamente utilizzati per questo scopo.

Tricopigmentazione e Dermopigmentazione

Chi pratica la tricopigmentazione? La procedura di tricopigmentazione, al pari della micropigmentazione, può essere realizzata da operatori certificati e autorizzati, che hanno ricevuto una formazione adeguata rispetto all’esecuzione di questo trattamento. Gli operatori possono essere dermatologi, medici estetici oppure anche estetisti. Cosa significa pigmentazione dei capelli? La pigmentazione capelli è, in parole povere, una dermo pigmentazione creata con uno speciale pigmento capelli realizzato in modo specifico per farti ottenere un risultato estetico straordinariamente efficace.

Durata della tricopigmentazione permanente

Quanto dura la tricopigmentazione permanente?
4 anni Se dovessimo stimare la durata media dell’effetto di una tricopigmentazione bioreversibile possiamo affermare che l’effetto realizzato correttamente e da un operatore specialista ha una durata dai 2 a 4 anni, ossia che senza mantenimenti l’effetto svanirebbe gradualmente in questo arco di tempo.

Lascia un commento