Cosa fanno i pinguini e cosa non fanno?


Origine e Caratteristiche dei Pinguini

"Dell’origine dei pinguini si sa poco. Forse tantissimo tempo fa erano uccelli simili ai gabbiani e sapevano nuotare e volare. Oggi non sono più capaci di volare, ma sono bravissimi nuotatori e tuffatori. Usano le ali come pinne per avanzare nell’acqua e ogni tanto saltano fuori, come i delfini, per respirare."

Caratteristiche dei Delfini

"Che animale è il delfino? Con il termine delfino si indica comunemente un gruppo di mammiferi marini, appartenenti all’ordine dei cetacei, sottordine degli Odontoceti, famiglie Delphinidae (delfini oceanici) e Platanistoidea (delfini di fiume), i cui membri sono in genere di piccole dimensioni."

Colorazione delle Piume degli Uccelli

"Successivamente, che colore è un uccello? La melanina colora le piume di nero, variabile a seconda della concentrazione del pigmento, da giallo pallido a marrone rossiccio. Le piume rosso vivo, giallo e arancione, come quelle dei canarini, sono prodotte da carotenoidi e lipocromi, sostanze presenti nelle piante di cui gli uccelli si cibano."

Habitat dei Mammiferi

"Dove vivono i mammiferi? I cetacei vivono in tutti gli oceani. Molte specie migrano per lunghe distanze in base alle stagioni, alla ricerca di cibo o per riprodursi. Si muovono da soli o in branchi e comunicano tra loro, ogni specie con il proprio specifico canto."

Utilizzo dei Denti nel Tricheco

"Perché il tricheco ha i denti lunghi? Oggi sappiamo che questi canini fuori misura servono per fare buchi nel ghiaccio e anche per aggrapparsi con il capo al pack (le zattere di acqua ghiacciata) per respirare o uscire dall’acqua."

Lascia un commento