Cosa si intende per forza dinamica?


Leggi di Keplero

La terza legge di Keplero afferma che il quadrato del periodo di rivoluzione di un pianeta attorno al Sole è proporzionale al cubo della sua distanza media dal Sole.

Leggi di Mendel

Questi risultati indussero Mendel alla formulazione di quella che è nota come terza legge di Mendel o legge dell’assortimento indipendente dei caratteri: durante la formazione dei gameti, geni diversi si distribuiscono l’uno indipendentemente dall’altro.

Forze e Leggi Fisiche

Forze dinamiche

Le forze dinamiche sono quelle forze applicate al materiale in tempi molto brevi; il loro tempo di applicazione deve essere inferiore a 1/10 di secondo.

Forza peso

La forza-peso (o più semplicemente peso) è, in fisica classica, la forza che un campo gravitazionale (ad esempio quello terrestre) esercita su un corpo avente massa.

Statica in fisica

In fisica la statica è la parte della meccanica che studia le condizioni di equilibrio di un corpo materiale ovvero le condizioni necessarie affinché un corpo, inizialmente in quiete, resti in equilibrio anche dopo l’intervento di azioni esterne dette forze.

Secondo principio della dinamica

Il secondo principio della dinamica vale sempre quando si considera un punto materiale che, per definizione, non può ruotare.

Lascia un commento