Gufosaggio > C > Cosa Si Nasconde Dietro Il Narcisista?

Cosa si nasconde dietro il narcisista?

La personalità narcisistica non ha mezze misure: o si è unici e speciali o non si vale nulla e si è insignificanti. In tale prospettiva, ha ben poco da pensare per decidere su quale cavallo puntare. L'ostenta sicurezza ed autostima celano tuttavia una faccia oscura della medaglia, ben ricca di risvolti sfavorevoli.

Leggi di più

Articoli Correlati

Cosa si nasconde dietro il narcisista?

Puoi essere unico e speciale o inutile e insignificante. Non deve pensare a quale cavallo scommettere. Il lato oscuro della medaglia è nascosto dall'ostentata fiducia e dall'autostima.

Perché attiro i narcisisti?

L'empatico e il narcisista per gli schemi comportamentali sono destinati molto spesso ad essere attratti uno dall'altro. La persona empatica, ascoltatrice e attenta, che si preoccupa degli altri e li consola, che tende ad essere tollerante e compassionevole, potrebbe destare molto interesse nelle persone narcisiste. Cosa succede a un narcisista quando invecchia? Quando il Narcisista di Medio-Rango Vittima invecchia ci sarà una diminuzione della commedia che una volta esisteva e con livelli di energia ridotti non può più sostenere il gioco delle persone le une contro le altre e si concentra invece solo sulla ricezione della loro attenzione emotiva e sull'essere curato.

Di conseguenza,, come ribaltare la situazione con un narcisista?

Calmalo dimostrandogli che comprendi il suo stato d'animo. Anche se il narcisista di solito non è in grado di mettersi nei panni degli altri, immedesimandoti nella sua situazione, puoi aiutarlo a calmarsi quando si altera. Prova a fargli capire che sei preoccupato per lui e che sai come si sente. Come reagisce un narcisista quando lo si ignora? Essere ignorato procura un incredibile danno all'ego di un narcisista quando viene ignorato. Senza la tua paura, l'ansia e il crepacuore come energia per continuare ad alimentarsi e a ferirti, il narcisista finisce il carburante. Lui o lei si sente impotente e odia il tuo non esserne più vittima.

Anche la domanda è:, quando si dice no al narcisista?

“No”, la parola magica che può neutralizzare un narcisista Significa che la sua influenza e il suo potere sugli altri sono intatti. La parola “no” è dunque uno degli strumenti per neutralizzare un narcisista. Quanto dura il no contact del narcisista? La relazione con un narcisista patologico lascia segni indelebili ed in parte il trauma subito crea ferite profonde che tornano a sanguinare nel momento in cui si interagisce con loro. Il contattozero deve durare tutta la vita e mai essere interrotto proprio per questo motivo.

Di Pinkerton

Lascia un commento

Articoli simili

Quando il narcisista diventa depresso? :: Come ferire un narcisista che ti ha fatto soffrire?
Link utili