Come scoprire chi guarda il tuo stato WhatsApp di nascosto?


WhatsApp: Chi Vede le Nostre Storie

Sì, WhatsApp può rendere visibile chi guarda le nostre storie. La piccola icona a forma di occhio rivela i dettagli su chi ha visto il nostro stato e quando. Basta scorrere verso l’alto sull’icona, per controllare.

Disattivare le Spunte Blu su WhatsApp

In poche parole, disattivando le spunte blu di WhatsApp impedirai agli altri di sapere quando avrai letto i loro messaggi ma perderai anche tu la possibilità di sfruttare questa funzione. Chi non ha le spunte blu su WhatsApp? Se accanto al messaggio o al messaggio vocale che hai inviato non vedi due spunte blu, un microfono blu o l’etichetta "Aperto": tu o il tuo destinatario potreste aver disabilitato le conferme di lettura nelle impostazioni della privacy.

Come Sapere se un Messaggio è Stato Ascoltato

Il doppio segno a v di colore azzurro indica che quel messaggio è stato effettivamente non solo ricevuto, ma proprio letto sull’applicazione. Il doppio segno vv indica che il messaggio è stato ricevuto, ma non che è stato letto. Il doppio segno vv di colore blu indica che è stato letto. Nella chat singola basta controllare il colore del simboletto del microfono nel fumetto del messaggio vocale. Se sia il microfono che il simbolo del Play sono blu, allora il messaggio è stato ascoltato.

Attivare le Conferme di Lettura su iPhone

Se non sei online, il messaggio verrà mandato come un normale SMS e non potrai sapere quando è stato letto. Ecco come attivare le conferme di lettura su iPhone:

  • Apri le "Impostazioni" dell’iPhone;
  • Scorri verso il basso e tocca "Messaggi";
  • Scorri il dito sul pulsante "Invia conferme di lettura" per attivarlo (diventerà verde).

Lascia un commento