QNA > m > Microsoft Powerpoint: Quale Problema Risolve Think-Cell?

Microsoft PowerPoint: Quale problema risolve think-cell?

Adoro think-cell! Uso sempre e solo una funzione, ma non ho alternative che si avvicinano.

Immagina questo: il tuo cliente vuole vedere un piano di progetto. Sì, lo so che non è Agile. Ma non tutti i clienti sono Agili. (Ancora.) Seguitemi, per favore.

Quindi, il vostro cliente vuole un piano di progetto. Solo che non vuole i dettagli di basso livello, ma una panoramica più "management friendly". E deve essere PowerPoint. Perché? Non chiedere. Deve essere PowerPoint.

Cosa deve fare un consulente? Armeggiare con decine di piccole icone in PowerPoint? Ridurre la densità delle informazioni nel piano originale di Microsoft Project, poi copiarlo come immagine? È come scegliere tra Scilla e Cariddi.

La via d'uscita: rifare l'intero piano del progetto su una diapositiva di PowerPoint usando think-cell. Ci vogliono cinque minuti. Seriamente. E poi, quando il cliente inevitabilmente vuole dei cambiamenti, rifai tutto di nuovo. Altri cinque minuti.

Ma assicurati di mettere in conto più di cinque minuti, perché think-cell è abbastanza costoso. Non si può nemmeno comprare, solo affittare licenze di un anno dal fornitore. E questo solo se ne prendi almeno 5.

Questo non è per tutti, soprattutto se, come me, avete bisogno solo di uno dei grafici think-cell. Tutti gli altri possono essere fatti in PowerPoint abbastanza bene, in realtà. (Tranne il grafico di dispersione, think-cell lo fa meglio. Ma nessun cliente ha mai voluto un grafico di dispersione da me.

Di Stoffel

Qual è la tua recensione di Evernote (prodotto)? :: Quanto è buono il programma MS in Computer Science in Arizona State University?
Link utili