QNA > P > Perché La Gente Vuole Enormi Televisori A Schermo Piatto?

Perché la gente vuole enormi televisori a schermo piatto?

Per lo stesso motivo per cui compravano i sistemi di proiezione home theatre. Fornisce un'esperienza immersiva per i cinefili e i giocatori che i dispositivi portatili non hanno.

La tendenza è verso schermi sempre più grandi e il problema principale, oltre al costo, è come trasportarli e farli passare dalla porta d'ingresso (o in un ascensore se si vive in un grattacielo).

LG ha proposto uno schermo pieghevole (più precisamente uno schermo arrotolabile) che può essere ritirato nella base della TV. Samsung nel frattempo sta sperimentando schermi fatti da singole 'piastrelle' che possono essere bloccate insieme sul posto e con bordi quasi invisibili.

Il rollout dell'8K (UHD-2) dipende dall'avere uno schermo enorme per visualizzare il contenuto. Il contenuto stesso non deve essere necessariamente 8K nativo, anche se alla fine arriverà, ma il 4K upscalato (UHD-1) apparirà ancora meglio su uno schermo 8K - a condizione che i tuoi occhi non possano risolvere i singoli pixel.

Come regola generale, il contenuto SD è meglio visto a 6x altezza immagine. True HD a 3 x altezza immagine, UHD-1 a 1,5 x altezza immagine e UHD-2 a 0,75 altezza immagine. Quindi, per mantenere le distanze di visione domestica ragionevoli a 96″ (8 piedi), l'altezza minima dell'immagine in UHD-2 (8K) è di circa 72″, che è una diagonale dell'immagine di circa 144″

Tutto ciò che è inferiore a questo e non si vedrà alcun beneficio nel contenuto nativo 8K a meno che non ci si sieda più vicino allo schermo.

Quindi aspettatevi 140″ schermi 8K in arrivo in un negozio vicino a voi nei prossimi 2-3 anni.

Di Rabush

Perché i moderni monitor/TV sono più larghi in orizzontale che in verticale? :: Quali sono le prossime innovazioni negli smartphone?
Link utili