QNA > D > Dove Posso Trovare Una Mappa Dei Cavi In Fibra Negli Stati Uniti, E Più Informazioni Come Chi Li Possiede?

Dove posso trovare una mappa dei cavi in fibra negli Stati Uniti, e più informazioni come chi li possiede?

Mentre le informazioni di Tony sono informative, non sono del tutto accurate.

Problemi chiave:

1) i carrier dichiarano le loro reti, ed è nel loro interesse economico affermare "è la mia rete" quando in realtà la fibra sottostante è di proprietà di qualcun altro e loro detengono solo IRU per la fibra di qualcun altro (ecco perché se si sovrappongono tutte le mappe, si vedono molti, molti carrier su quello che sembra esattamente lo stesso percorso)

2) alcuni dei percorsi indicati non sono per la fibra per i "servizi". Alcuni di questi servizi sono servizi a lunghezza d'onda, alcuni (meno di questi giorni) sono servizi TDM. Lo stesso vale: Il trasportatore X dice che questo è il mio percorso, ma in realtà, è capacità che hanno acquisito da qualcun altro.

3) alcuni dei percorsi non esistono. Sono pianificate e non complete, o sono rotte che il vettore sa che, se vende, può soddisfare attraverso la rivendita di servizi di un altro vettore.

Perché è importante: Beh, se sto cercando di costruire una rete, sto cercando la diversità della fibra e la diversità del vettore. Posso guardare una mappa del percorso e vedere "oh, questo va da Portland a Los Angeles attraverso il corridoio I-5 e quest'altro va via Boise, SLC e Vegas (una delle mie costruzioni)" e sapere che sono su un percorso diverso. Tuttavia, questo a volte non è possibile. Tutti costruiscono lo stesso percorso perché è l'unico/migliore modo per farlo.

In quei casi, se compro un percorso "funzionante" dal portatore X, voglio comprare un percorso "protetto" dal portatore Y - e voglio essere dannatamente sicuro che il portatore Y non mi venda fibra che ha ottenuto su IRU dal portatore X, perché allora è la stessa fibra nello stesso conduit e ho zero protezione dal "backhoe fade"...

C'è un tizio che conosco che ha un database preciso di tutta la fibra in Nord America. Ha speso molti soldi per acquisirlo, e molti di più ogni anno per tenerlo aggiornato. Non lo rende pubblicamente disponibile, ma lo fa per "lavorare a progetto" dove ti fornirà le risposte che stai cercando a pagamento, o servizi di fibra o di lunghezza d'onda (a costo zero, è pagato dal carrier sottostante per portare un cliente) che risolvono il tuo problema.

Messaggiami se questo è di interesse, e hai un budget.

Di Linetta Michello

Perché i video girati con il Moto G Stylus vengono costantemente zoomati leggermente dentro e fuori e rimessi a fuoco? Qualcuno ha una soluzione? :: Vale la pena acquistare lo smartwatch Huami Amzfit GTS?
Link utili