QNA > C > È Consigliabile Tenere Il Salva-Batteria Del Mio Portatile Sempre Acceso?

È consigliabile tenere il salva-batteria del mio portatile sempre acceso?

Grazie per A2A.

Si consiglia di tenere il mio laptop's battery saver sempre acceso?

Le caratteristiche più dominanti su un laptop che permettono il risparmio della batteria sono la luminosità dello schermo, il tempo di funzionamento dell'HDD, e lo strozzamento della CPU.

Sull'alimentazione di rete, l'unica impostazione che è limitata è il tempo di funzionamento dell'HDD, e la macchina normalmente si iberna dopo circa 1/2 ora di inattività.

In modalità batteria, la luminosità massima dello schermo è del 50% e anche il massimo della CPU è ridotto al 50%. La luminosità dello schermo può essere un problema in certi ambienti, ma la restrizione del 50% della CPU raramente interferisce con il tipo di lavoro che ho bisogno di fare senza accesso all'alimentazione di rete.

Non ha molto senso tentare di "risparmiare" la batteria quando si è collegati alla rete, perché la quantità effettiva di energia in eccesso utilizzata fa poca differenza sulla bolletta elettrica. Nel caso di utilizzo in modalità batteria, sì, ogni piccolo risparmio aiuta a spremere quei pochi minuti extra dalla batteria alla fine della giornata. Imposta la CPU massima al 50% e regolala su e giù fino a trovare il valore più basso compatibile con il tuo carico di lavoro. Ignorate gli screen saver e optate per la retroilluminazione disattivata. Di nuovo, trovate il tempo che meglio si adatta a quello che state facendo. 30 secondi sono un tempo molto lungo se guardate il computer solo una volta ogni cinque minuti, ma troppo breve se partecipate alla discussione in classe e prendete appunti contemporaneamente. Per l'HDD, sii ragionevole. Un disco meccanico impiega tempo per girare e inizializzarsi, il che significa che stai seduto e aspetti un periodo apprezzabile in attesa di un accesso ai dati. Consuma anche la maggior parte dell'energia quando è in rotazione, quindi è ragionevole dargli un tempo di funzionamento della batteria di 10-15 minuti. Nel caso di SSD, si può essere totalmente ridicoli e spegnerlo dopo 30 secondi, perché è di nuovo in piedi e online in meno di tre secondi.

Di Jerrold Highfill

Come ripristinare il testo cancellato da un S9 Plus :: Come accedere a PayPal se il mio numero di telefono è cambiato
Link utili