QNA > H > Ho Perso Il Mio Cellulare Posso Trovare Il Mio Cellulare Con Il Codice Imei?

Ho perso il mio cellulare posso trovare il mio cellulare con il codice IMEI?

L'idea che un telefono possa essere localizzato (in qualche modo) usando l'IMEI è un mito completo senza alcuna verità.

Sì, il tuo operatore wireless conosce l'IMEI del tuo telefono - il tuo telefono lo invia ogni volta che lo accendi. Tuttavia, il tuo operatore non divulga questa informazione in alcun modo.

Sì, il tuo operatore sa approssimativamente dove ti trovi in ogni momento. Sa a quale torre cellulare o sito cellulare è collegato il tuo telefono. In alcune aree urbane questo restringe la tua posizione a poche centinaia di metri. In altri luoghi il cerchio è molto, molto più grande - fino a 10 o 12 miglia di diametro.

Il tuo operatore può, usando le informazioni da più torri, capire dove ti trovi entro circa 300 piedi nel migliore dei casi o 25 miglia nel peggiore. Questo viene fatto combinando le informazioni da più torri. Tuttavia, questa capacità è abbastanza strettamente limitata e non è disponibile al pubblico. Sarebbe considerata un'enorme violazione della privacy delle persone.

Perciò, perché dovrebbe essere fatto? Diciamo che la polizia ha una segnalazione di una persona scomparsa che sembra essersi allontanata dalla sua casa famiglia. Un malato di Alzheimer. Se la persona ha il suo telefono con sé, potrebbe fornire un indizio su dove si trova. In questo caso la polizia potrebbe essere in grado di ottenere la cooperazione dell'operatore wireless per localizzare il telefono. Ma non direbbe se erano nel bar o nel centro anziani dall'altra parte della strada. O nel salone di massaggi vicino al bar.

Tutto nel sistema di un operatore è praticamente legato al numero di conto che può essere determinato dal numero di telefono. Cioè, se necessario, il numero di telefono dà loro il numero di conto che poi visualizza direttamente l'IMEI del telefono. Quindi l'IMEI non è un numero magico e segreto. Può essere ottenuto direttamente dal numero di telefono.

Nota che tutto questo dipende dalla conoscenza dell'operatore wireless. Ci sono servizi gratuiti che ti dicono chi è l'operatore per un numero di telefono. Ma, se chiamate per chiedere se vi diranno dov'è il vostro telefono la risposta sarà NO!!!

Se è il vostro telefono usate Google o iCloud (iPhone) per trovare il vostro telefono. Non c'è bisogno di fare nulla di speciale. Se si tratta di un iPhone non c'è nemmeno bisogno di avere i servizi di localizzazione attivati - trovare il telefono li accenderà automaticamente.

Di Ikey Ondik

Come aumentare la portata del mio hotspot :: Come possiamo ottenere un segnale migliore al nostro router wireless MoFi 4500?
Link utili