QNA > I > I Monitor A 144Hz Sono Davvero Così Buoni?

I monitor a 144hz sono davvero così buoni?

Sì lo sono!

Ma solo se hai il budget per comprarne uno e sei disposto a sacrificare più di 400 dollari per un buon modello. E se hai un pannello IPS o OLED e un'alta risoluzione (più di 1920x1080) e un piccolo tempo di risposta devi pagare ancora di più.

Sono buoni? Sì, lo sono assolutamente!!! Ecco perché sono così cari.

Tutto ciò che vediamo intorno a noi è fatto di immagini. I nostri occhi scattano foto di oggetti ogni secondo. Queste immagini sono chiamate fotogrammi. Una volta che assemblate almeno 24 fotogrammi al secondo, comincerete a notare un'animazione. Questo è chiamato un film. Più fotogrammi spremuti in un secondo risulteranno in un filmato più fluido.

I nostri occhi sono macchine fotografiche incredibili. Fanno così tante cose! Collegati al cervello, possiamo osservare, registrare, sorvegliare, adattarci al buio e alla luce e persino creare colori.

Ma gli occhi umani hanno un'abilità unica: possiamo notare le differenze in questi film. Così, per esempio, si ha un film composto solo da immagini nere. Se qualcuno inserisce un'immagine bianca in quel film tutto nero e lo riproduce molto velocemente, possiamo effettivamente osservare il fotogramma bianco. Leggi di più qui: "Gli occhi umani non possono vedere cose oltre i 60Hz". Allora perché i monitor a 120Hz/144Hz sono migliori?

Perché sto parlando di occhi quando l'argomento è sui monitor? Perché è così che i monitor a 144Hz e oltre sono costruiti. Per fare più piacere ai nostri occhi. Anche se state facendo un lavoro d'ufficio o state guardando un film o giocando ai videogiochi, un monitor a 144Hz vi aiuterà molto.

Una volta che andrete oltre i 60Hz comincerete a vedere la differenza e a riconoscere quali 60Hz e quali 144Hz.

Ho fatto un enorme sacrificio per comprare il mio amato ASUS PG278QR, ma non mi pento di nulla! Il refresh rate di 165Hz è incredibile e non mi aiuta nella vita con niente, ma è un piacere colpevole, è un ottimo modo per giocare ai videogiochi o fare lavoro d'ufficio.

Se potete comprare un monitor a 144Hz o più di refresh rate, fatelo, non ve ne pentirete. Ma SOLO, solo se il vostro budget può supportarlo.

Consiglio prima di tutto di aggiornare la vostra CPU, RAM, scheda madre, GPU. Altrimenti il vostro PC non sarà abbastanza capace di lavorare a 144Hz. Anche se il vostro monitor sarà in grado di lavorare a 144Hz, il vostro PC produrrà meno, l'esperienza non sarà completa.

Di Wynne

Qual è il monitor a 120Hz più economico? :: Vale la pena comprare lo Xiaomi Mi Box 4K?
Link utili