QNA > P > Perché Il Browser Opera Non È Molto Usato? È Un Buon Browser? Io Personalmente Lo Trovo Molto Buono, Ma Non So Perché Non È Popolare?

Perché il browser Opera non è molto usato? È un buon browser? Io personalmente lo trovo molto buono, ma non so perché non è popolare?

Opera è un browser molto bello, e il 7° browser più popolare dei 38 disponibili (che hanno effettivamente un mercato, cioè).

Opera è usato mensilmente dall'1,57% del mercato, o circa 50,2Mil utenti in tutto il mondo (su 3,2Bil che hanno accesso a internet).

Opera ha avuto una piccola impennata nell'uso intorno al 2015 (probabilmente a causa del suo browser VPN integrato), un piccolo declino ma in generale, è attualmente in stagnazione.

La ragione principale per non avere una quota di mercato maggiore - perché dovrebbe?

Voglio dire, pensiamo ai vantaggi di Opera - è bello, ha una VPN, ma questo è tutto.

Non offre un'intera suite di prodotti che possono essere interconnessi come fa Chrome (come parte della famiglia Google, che ha oltre il 50% di tutti gli utenti che lo usano).

Non ha un forte utilizzo di default su desktop e mobile come fa Safari (Apple).

Non è il browser di default usato una volta avviato Windows (che è in caduta libera da quando è uscito Chrome), quindi perché dovrebbe avere una grande quota di mercato?

La cosa della VPN è carina, ma non abbastanza per sostenere il browser come browser.

Non solo, ma Opera ha il browser dal 95′, molto prima che Google e il suo browser uscissero e non ha mai raggiunto il picco da allora, quindi perché dovrebbe raggiungere il picco 23 anni dopo...?

Di Coppins Bibber

Quanto sono popolari i Chromebook ora? :: Qual è il miglior notebook che dovrei comprare?
Link utili