QNA > C > C'è Uno Svantaggio Nell'usare Il Gestore Di Password Di Google Rispetto A Qualcosa Come Dashlane?

C'è uno svantaggio nell'usare il gestore di password di Google rispetto a qualcosa come Dashlane?

Sì, Google ha uno svantaggio, ma è facile da compensare. Io uso Google password manager. Memorizzare le password in Google è gratuito, facile e affidabile. La gestione delle password è facile. Google non è così buono sulla privacy ma molto buono nella sicurezza. Vedo due svantaggi:

Le password veramente importanti non dovrebbero essere memorizzate su un computer, perché qualsiasi cosa su un computer può essere violata. Considero le password bancarie e di posta elettronica davvero importanti. Inoltre, assicurati che le tue password veramente importanti non siano usate altrove.

Se il tuo telefono non è protetto da una password/pin/ecc, allora se perdi il tuo telefono qualcuno avrà facile accesso a tutte le tue password. Proteggi il tuo telefono con una password. Se siete in viaggio e siete paranoici, considerate la possibilità di rimuovere il vostro telefono dalla lista dei dispositivi affidabili di Google. Dovrai fare il login ogni volta. Un'altra precauzione è quella di utilizzare l'autenticazione a due fattori. La migliore autenticazione a due fattori utilizza una chiave di sicurezza. Le chiavi di Google Triton, Yubi Key e Google Authenticator sono tutti buoni candidati. Se perdi il tuo telefono, puoi farlo cancellare a distanza visitando il sito web di Google. Assicurati di sapere come farlo. Se il tuo telefono ha un backup, ripristinare i tuoi dati sul tuo telefono recuperato o su un nuovo telefono sarà facile. Non intendo suggerire di seguire tutte queste precauzioni. Basta scegliere le precauzioni che hanno senso per voi.

Non so nulla di Dashlane, tranne che sono su un computer, e qualsiasi cosa su un computer può essere violata. Nessuno ha intenzione di sprecare molti sforzi su di te personalmente (scusa se ho ferito il tuo ego). Ma Google e tutti i servizi cloud sono dei bersagli belli grossi. Tu ed io potremmo essere catturati nella rete di un hacker un giorno.

Di Alby Blevens

I gestori di password online (ad esempio Dashlane o LastPass) memorizzano le vostre password in chiaro? :: Quali sono le alternative a Dashlane?
Link utili