QNA > C > Come Trovare Il Telefono Perso Del Mio Amico

Come trovare il telefono perso del mio amico

Se il telefono perso è ancora acceso, ha la connessione internet ed è collegato al suo account Google, è possibile rintracciarlo da qualsiasi altro dispositivo utilizzando l'applicazione "Find my Device" di Google. (L'ho appena usata per trovare il cellulare di mio padre). Il telefono smarrito non deve avere alcuna app installata in precedenza o impostazioni di tracciamento specifiche per questo scopo. I passi sono semplici.

  1. Scaricare e aprire l'App. Vedrai la pagina di login.
  2. Login con l'account Gmail dei tuoi amici.

Una volta effettuato il login, l'app mostrerà l'ultima posizione del dispositivo. A volte la posizione potrebbe non essere esatta, in questo caso puoi provare ad aspettare un po' di tempo fino a quando non mostra una posizione abbastanza approssimativa.

Una volta raggiunta la posizione, premi l'opzione 'Play Sound'. Il dispositivo perso comincerà a riprodurre un suono forte, anche se il telefono è tenuto su Mute.

Nel caso in cui non riuscite a trovare il dispositivo e dubitate che sia già andato in mani sbagliate, allora c'è l'opzione di 'Secure device' e 'Erase Device'.

Potete anche controllare il numero IMEI del dispositivo se non lo avete. Mostrerà anche la batteria rimanente sul dispositivo in modo da poter agire urgentemente se necessario.

Di Arber Steiling

Quanto è accurata l'app Find Friends dell'iPhone di Apple? :: Come funziona l'app "Trova il mio iPhone"?
Link utili