QNA > C > Cos'è Il Link Summoning In Yu-Gi-Oh?

Cos'è il Link Summoning in Yu-Gi-Oh?

Link Summoning è il nuovo metodo di evocazione introdotto nella sesta serie di Yugioh. Ecco la traduzione di Ygorg della pagina ufficiale Konami su di esso:

[OCG] New Master Rule Overview (Written Version) | The Organization

Ed ecco il video di Ygorg: [News!] Aggiornamento alla meccanica LINK! | The Organization

Ci sono altre risorse, spiegazioni, video in giro; non posso garantirli.

Farò anche io una breve panoramica. I Mostri Link sono di colore blu e vivono nell'Extra Deck. Non hanno livello, non hanno difesa e non possono essere messi in posizione di difesa. In basso a destra hanno un Link Number.

main-qimg-72bf053b6a34ada94a85d907c7cc7e0f.webp

Questo è il numero di Link Materials che devi mandare dal campo al Cimitero per Link Summon quella carta. I materiali che invii devono anche corrispondere ai requisiti scritti del Mostro Link. Quando un Mostro Link viene utilizzato per la Link Summon di un altro Mostro Link, viene trattato con un numero di Materiali pari al suo Link. Decode Talker lassù richiede 2 o più Mostri Effetto. Può essere evocato con 3 Mostri Effetto o 1 Mostro Effetto e 1 Mostro Link 2. Non può essere evocato con 1 Mostro Link 3.

I mostri Link hanno una serie di frecce intorno alla loro carta d'arte. Quando il mostro viene evocato, quelle frecce puntano alle zone di mostro che lo circondano. Queste zone mostro sono collegate al Mostro Link.

Perché alcune frecce sono diagonali? Perché il campo del duello ora assomiglia a questo:

main-qimg-aad8114a41a51162f1a509ffe8911182.webp

Le nuove zone sono Zone Mostro Extra Deck. Ogni mostro evocato speciale dal mazzo extra DEVE essere evocato speciale in una zona di mostri del mazzo extra. Nel momento in cui evochi un mostro in una di queste zone centrali, l'altra appartiene automaticamente all'avversario. Una zona di mostri a cui punta un Mostro Link è anche eleggibile per le evocazioni Extra Deck.

Le zone del pendolo sono state rimosse. Le zone incantesimo/trappola più a sinistra e più a destra ora funzionano come zone pendolo se vi si piazzano carte pendolo e zone s/t normalmente.

Aggiornamento: Extra Link

L'Extra Link è un metodo per evocare Link in entrambe le zone Extra Monster, prendendo il controllo della zona Extra Monster del tuo avversario mentre il Link la occupa. Ha un aspetto simile a questo.

main-qimg-1ff27b14a3281492535cb8052beea55d

Ognuno dei Link qui è rivolto verso l'altro, con due frecce rivolte l'una verso l'altra in quello che viene chiamato un co-link o Mutual Link. Dopo aver co-linkato i mostri che vanno dalla tua Zona alla Zona dell'avversario, puoi evocare un Link finale verso la Zona dell'avversario co-linkato al resto.

Ipoteticamente, puoi creare un Link Extra con meno di 5 mostri usando frecce diagonali, ma attualmente non ci sono mostri con la disposizione delle frecce per realizzare questo.

Di Bobbye

Qual è la tua carta trappola preferita di YuGiOh e perché? :: Dove vengono prodotte le cuffie Boat?
Link utili