QNA > P > Posso Usare Un Caricatore Usb Tipo C (45W Pd) Per Caricare Un Dispositivo Micro Usb Tramite Un Cavo Da Usb C A Micro Usb?

Posso usare un caricatore USB Tipo C (45W PD) per caricare un dispositivo micro USB tramite un cavo da USB C a micro USB?

Puoi scegliere di utilizzare qualsiasi adattatore di alimentazione per caricare/alimentare i tuoi dispositivi elettronici, purché i valori di potenza corrispondano.

I 45 W che hai menzionato sono il carico massimo che l'adattatore può sopportare quando si collega un dispositivo ad esso. Se il dispositivo Micro USB che stai collegando esercita un carico inferiore a 45 W, allora hai una cosa in meno di cui preoccuparti.

Hai ancora due cose da controllare - tensione e corrente.

Se per esempio, il dispositivo Micro USB ha una potenza nominale di 5 V (tensione) / 2 A (corrente) / 20 W (watt) per l'ingresso e il tuo adattatore di alimentazione è di 12 V / 4 A / 45 W di potenza in uscita, non è sicuro usarlo per alimentare il tuo dispositivo Micro USB perché l'adattatore di alimentazione è di una potenza superiore e danneggerà il circuito e i suoi componenti principalmente a causa della tensione più alta e soprattutto della corrente (il wattaggio è ben al di sotto del limite superiore dell'adattatore).

Non è un problema se l'uscita di corrente dell'adattatore è inferiore a quella del dispositivo, ma la tensione dovrebbe corrispondere e il wattaggio dovrebbe essere sotto il limite superiore dell'adattatore. Quando la corrente è inferiore, o il dispositivo non si accende, o se si tratta di una batteria che si sta caricando, la velocità di carica sarà lenta.

Una volta che sei sicuro di avere il giusto adattatore di corrente, puoi comprare un cavo dati/alimentazione con il tipo di connettore appropriato che supporta la corrente nominale (il tipo "carica rapida") e dovrebbe funzionare bene.

Di Barnabas Duskin

Come USB type-C decide la direzione dell'alimentazione o del trasferimento dati? :: What are best PC games compatible with 8 GB RAM PC and 2 GB Graphic Card?
Link utili