QNA > Q > Quali Sono Le Nuove Caratteristiche Che La Gente Si Aspetta O Suggerisce Per Le Nuove App Di Messaggistica?

Quali sono le nuove caratteristiche che la gente si aspetta o suggerisce per le nuove app di messaggistica?

Siccome la tua domanda chiede esplicitamente "nuove funzionalità nelle app di messaggistica", presumo che tu stia cercando i giocatori innovativi in un campo che è pieno di alcuni giocatori dominanti, alcuni esperimenti interessanti e centinaia di app "me-too".
Per innovare, bisogna capire il mercato attuale.

'Messaging'app si sono evolute in grandi prodotti esperienziali che offrono capacità sorprendenti per le persone di comunicare tra loro.
Cominciamo quindi con alcune caratteristiche comuni disponibili nelle app di messaggistica più popolari a ottobre 2014:

  1. Messaggi di testo.
  2. Supporto emoticon.
  3. Supporto multimediale (video, file audio e immagini).
  4. Riconoscimento dei link dove appare una miniatura se si pubblica un link di YouTube o i collegamenti ipertestuali sono cliccabili (come Quora).
  5. Multi-platform compatibility
  6. Ability to make Groups
  7. Stickers (essentially larger emoticons)
  8. Voice Calls (over the internet to other users of the same app, or internet calls to phone numbers)
  9. Video Calls (popularized by Skype)

Popular Features outside the norm:

  1. Ephemeral / Self-destructing messages made popular by Snapchat.
  2. Feeds (stories, suggested content, etc): Snapchat stories bring it into the realm of social media - giving people a reason to open the app without receiving anything from anyone. Varie altre app hanno provato i feed di suggerimento dei contenuti modellandoli intorno a Facebook e Twitter.
  3. Fare chiamate al numero di telefono delle persone - popolarizzato da Skype e Viber.
  4. Cercatore di persone basato sulla geografia - popolarizzato da WeChat.
  5. Shake - Permette alle persone di connettersi con un contatto casuale (popolarizzato da Line).
  6. Giochi - Permette alle persone di giocare con i loro contatti all'interno dell'app di messaggistica (popolare in Kakao Talk).
  7. Web Browsing - permette alle persone di navigare sul web e condividere contenuti velocemente (introdotto da Kik).
  8. Scheduling - Alcune app di messaggistica aiutano ad aggiornare il calendario e programmare le cose facilmente.

Ora per arrivare al punto originale della domanda, ecco alcune delle nuove idee che vengono tentate all'interno delle app di messaggistica:

  1. Unificazione - Snowball è appena uscito con la speranza di essere un unico servizio di messaggistica che combina tutti i tuoi messaggi, e-mail e feed sociali. È un concetto su cui anche Google Hangouts sta scommettendo - combinando messaggi di testo e IMs di Google in un'unica esperienza.
  2. Messaggi criptati: L'NSA ha spaventato abbastanza le persone da considerare qualsiasi alternativa che dichiara che la sua infrastruttura di messaggistica è "sicura e criptata". Surespot e TigerText sono popolari qui.
  3. Loops - Hash è un nuovo servizio di messaggistica che fa scorrere brevi video muti in background per ravvivare i messaggi che invii. Simile a quello che ha funzionato per il social network Vine.
  4. Filtri - che possono essere applicati ai contenuti multimediali personali che stai condividendo (disponibili in WeChat e Plexr)


Come con ogni tecnologia web in cui tutti i giocatori dominanti iniziano a cercare di stipare caratteristiche per fare appello a tutti. Emergono startup che offrono solo una caratteristica interessante che funziona davvero bene (leggi - Instagram per la condivisione delle foto).

Le seguenti app offrono una caratteristica chiave per aggiungere valore unico alle vite degli utenti.

  1. Solo Emoji: Ecco un ottimo link sull'ondata di app che sono state costruite interamente intorno all'uso delle Emoji. Emoji-Only Messaging Apps Find Growing Market :) :)
  2. Notifiche sullo schermo di casa: Messaggi e Doodle possono essere inviati senza sbloccare il telefono (Loklok, Nils).
  3. Glimpse : Permette di intravedere una parola alla volta che scompare man mano che la si legge.
  4. Yo : Basta inviare una singola parola "yo" a uno qualsiasi dei tuoi contatti.
  5. Ethan : Questa app ti permette di mandare messaggi ad una sola persona - il creatore dell'app - Ethan.
  6. Couple : Progettata per essere un sistema di promemoria e messaggeria tra una coppia.

E naturalmente, mentre le connessioni wifi e dati diventano onnipresenti in tutto il mondo, il video sta diventando il mezzo di comando per il contenuto più popolare del mondo.

Idee basate sul video

  1. Video snippets : Glide ti permette di inviare video personali avanti e indietro e si definisce un 'video texting'app.
  2. Reactions : Un'ondata di nuovi messenger permette di inviare una foto o un video a qualcuno e registrare la reazione del destinatario quando guarda il contenuto (Samba, Chatwala, Dumbstruck...)
  3. Reazioni al contenuto: L'applicazione Plexr riconosce che le persone amano condividere le cose incredibili che trovano online, spesso si avvicinano alle persone per mostrare loro le cose o chiedere di skype insieme per essere in grado di guardare i loro amici' reazioni al video o meme o articolo che vogliono condividere. Spesso le reazioni sono più divertenti del contenuto! Include la maggior parte delle solite caratteristiche delle app di messaggistica e permette reazioni ai tuoi media personali come le app di cui sopra. Ha anche una UI splendidamente semplice che migliora con ogni aggiornamento nella speranza di creare la migliore esperienza di condivisione di contenuti al mondo. .


Whatsapp sostiene di avere >500 M di utenti che condividono oltre 50 miliardi di messaggi al giorno. La loro acquisizione da 16 miliardi di dollari ha eccitato gli imprenditori di tutto il mondo ad entrare in questo mercato affollato e competitivo.

Anche se la monetizzazione delle app di messaggistica gratuita richiede molta creatività, questo spazio continua ad offrire la possibilità di aggiungere molto valore agli utenti di tutto il mondo (compresi i nuovi proprietari di smartphone in luoghi con problemi di rete telefonica).
La tendenza a creare nuovi servizi di messaggistica non rallenterà presto. E se stai progettando di entrare nello spazio come abbiamo fatto noi con l'App Plexr, mi piacerebbe offrire approfondimenti e aiuto.
Sentitevi liberi di mettervi in contatto a http://www.theprateekjain.com :)

Di Terrilyn Regan

Com'è il nuovo schermo del OnePlus 7 Pro? :: L'LG V60 ThinQ ha una fotocamera migliore?
Link utili