QNA > Q > Quanto Dovrebbe Durare Un Breve Gioco Platform 2D?

Quanto dovrebbe durare un breve gioco platform 2D?

Ho recensito un bel po' di giochi negli ultimi due anni. Per questo scopo non importa quanto sia lungo. Ciò che conta è ciò che si può dimostrare in 2-5 minuti. Questo è tutto ciò che ci si può aspettare in termini di investimento dell'utente con un gioco di portfolio.

Quello che dovreste mostrare conta più di quanto dovrebbe durare.

Dimostrate le basi:

Controlli fluidi che rispondono in modo tempestivo.

Le funzioni del menu operano come previsto. Avvio, opzioni, schermata di pausa (divertitevi qui a distinguervi), salvare, caricare e uscire. Ho giocato troppe demo senza un modo semplice per uscire. Assurdo ma vero.

L'introduzione al gameplay non dovrebbe essere noiosa ma è necessaria se il vostro gioco fa qualcosa di nuovo.

SOPRA LE BASI:

Una nuova meccanica di gioco che funziona davvero andrà molto lontano per impressionare uno sviluppatore. Di recente ho giocato a una demo in cui il giocatore si trasformava in un pallone o in un'incudine alla pressione di un pulsante. Ha reso il livello delle piattaforme davvero divertente da giocare e volevo di più. Questo tipo di idee nuove, se eseguite bene, fanno davvero brillare il programmatore. La chiave non è solo l'idea e la programmazione impeccabile. Richiede anche la comprensione della psicologia del giocatore e del design dei livelli. A cosa servono i superpoteri se non c'è nessuno da salvare o combattere? Troppi nuovi sviluppatori pensano ai poteri del personaggio e progettano un livello in cui sono necessari per vincere. Un ottimo design permetterà ai giocatori di esplorare veramente un livello per scoprire più modi per avere successo. Un design brillante premierà i giocatori per questo comportamento.

Dimostrazione adeguata: menu, controlli, movimenti e funzioni di base

Dimostrazione buona: IA dei nemici, musica ed effetti sonori in sincronia, molteplici attività offerte

Dimostrazione ottima: nuove meccaniche, level design che incoraggia l'esplorazione e la scoperta, scenario che cambia con la narrazione, sound design dinamico, un senso dell'umorismo non fa mai male. Assicuratevi solo che sia abbastanza universale da essere apprezzato dal vostro pubblico.

Io stesso ho assunto solo una manciata di giovani sviluppatori. Tuttavia, quando esamino un buon portfolio mi prendo il tempo per collegarli con altre aziende dove penso che possano essere apprezzati. Due volte ho trovato un talento così speciale che li ho invece aiutati a realizzare il loro gioco.

Per ora, fate una demo di gioco molto semplice. Crescete con ogni nuovo gioco. Un giorno potresti trasformarne uno o più in un gioco vero e proprio.

*Nota: l'80% o più dei portafogli che vedo sono pieni di platform, RPGMaker o Visual Novels

La maggior parte dei giochi prodotti non rientrano in queste categorie. Pensate a cosa sperate di fare e dove volete lavorare. Un platform va bene per mostrare le abilità di base. Tuttavia, è anche la programmazione di gioco 101 e inclusa in quasi tutti i libri sulla programmazione autodidatta per i giochi. Ricorda che ci sono 1000 programmatori che fanno già giochi per grandi studi con anni di esperienza. Ci sono molti molti altri che cercano di trovare un modo per entrare nell'industria. Devi distinguerti e mostrare almeno un barlume di genialità o di comprensione unica dei giochi se speri di andare avanti.

Buona fortuna e spero che tu abbia grande successo.

Di Fulvi

Come pubblicare il mio videogioco per online :: Qual è un videogioco che è un buon time sink?
Link utili