QNA > Q > Quali Competenze Sono Necessarie Per Sviluppare Un'app Di Successo?

Quali competenze sono necessarie per sviluppare un'app di successo?

Nell'attuale ecosistema App Store con 1,5 milioni di app, ottenere un'app di successo è piuttosto difficile.

Il problema non è solo fare un'app molto buona o l'idea, ma la visibilità, con più di 1000 nuove app che rilasciano al giorno e molti più aggiornamenti, il problema che devi risolvere è come raggiungere la cima della lista di Apple o Android per avere successo.

Quindi le abilità più importanti che ti servono sono le seguenti.

Marketing:

Il segno distintivo di un'app di successo è il numero di download. Quindi, se l'app ha un gran numero di download, si muove verso l'alto nella classifica dell'App Store e se si muove verso l'alto nella classifica, ottiene ancora più download e si muove ancora più in alto. È un ciclo.

Quindi è necessaria una buona conoscenza del marketing per ottenere la serie iniziale di download e una volta raggiunta, è necessario il marketing per mantenerla lì.

Gestione degli utenti:

È necessario capire come agganciare l'utente. Lui/lei deve continuare a tornare alla tua app. La tua app deve far scattare il loro ego. Il coinvolgimento degli utenti dovrebbe essere una parte della vostra strategia di marketing, pensate a Whatsapp. Leggi il libro 'Hooked'.

Idea:

Se si tratta di un'app di utilità, la tua idea dovrebbe risolvere un problema e il problema dovrebbe essere affrontato da molte persone.

Se è un gioco, dovrebbe raggiungere un sacco di pubblico.

Esecuzione:

L'esecuzione è ciò che l'utente vede e la sua possibilità di agganciarlo. Fai un buon prodotto, ma costruisci ganci e marketing nell'app.

L'app dovrebbe semplicemente funzionare, seguire il bacio (mantenerla super semplice) per l'UI e le caratteristiche. Non costruire controlli complessi, pensa all'uso con una sola mano.

Stranezze dell'App Store:

Ogni app store ha delle stranezze, per esempio Apple Store è più propenso a presentare un'app che usa le loro nuove api, per esempio il 3D Touch. Quindi trova le stranezze e usale.

Localizzazione:

Localizza la tua app in più lingue, questo aumenta i download complessivi e crea entrate. Il numero di download può aumentare di oltre il 50%, solo con la localizzazione.

Budget e fortuna:

Tenete le vostre spese contenute. App Store è un mercato molto competitivo. Il successo dipende tanto dalla fortuna quanto dallo sviluppo. Non è necessario spendere molto per fare molti soldi. Pensa a Flappy Bird.

Di Eraste Corbo

Cosa ne pensi del Moto G? :: Perché molti imprenditori pensano che un'app clone di Gojek sia la prossima grande cosa?
Link utili